Aumentano le attività vietate mentre si è al volante. E Jeremy Clarkson non ne può più. A far scattare il popolare conduttore è in particolare la nuova norma britannica in base alla quale sostanzialmente non si può più nemmeno toccare il telefono mentre sei al posto di guida, neanche quando si è fermi in colonna.
“Sul serio? – scrive Clarkson nella sua rubrica sul Sun – Se la tua playlist casuale decide di riempirti l'auto di rumori degli Arctic Monkeys e non sei davvero dell'umore giusto, non puoi più scorrere lo schermo per farlo smettere. Le persone che scrivono queste leggi sono pazze? Perché quasi tutti gli esseri umani sono capaci di fare due cose contemporaneamente”.
L’ex personaggio simbolo di Top Gear prosegue: “Gli uomini possono leggere un giornale mentre sono in bagno. Le donne possono fare sesso con i loro mariti mentre pensano a Brad Pitt. Allora perché non siamo più autorizzati a cambiare un brano musicale mentre siamo seduti in macchina in un ingorgo? Qual è il prossimo passo? Ci verrà detto che se vogliamo alzare un po' il riscaldamento in macchina, dovremo trovare una piazzola e accostare? E ci sarà un nuovo reato di guida mentre si pensa ad Abbey Clancy?”
