Dopo l'annuncio dell'addio alla McLaren con un anno di anticipo sulla naturale scadenza del contratto, in Formula 1 continua a tenere banco il futuro di Daniel Ricciardo.
L'australiano ex Red Bull ha avviato una parabola discendente davvero preoccupante e anche se resta libero il sedile dell'Alpine, dove tornerebbe dopo aver detto addio alla scuderia francese quando ancora si chiamava Renault, non è da escludere che l'anno prossimo resti a guardare.
Nelle ultime ore però à apparsa sui social una rivelazione involontaria del diretto interessato che in effetti ha lasciato intendere di essere pronto a prendersi un anno sabbatico.

"Un anno di pausa e torno nel 2024", je parole pronunciate da Ricciardo durante un colloquio che in teoria sarebbe dovuto rimanere privato con l'amico Sergio Perez.
Le telecamere li hanno però immortalati e l'audio lascia pochi dubbi (anche se potrebbe anche essere stato preceduto da una frase ipotetica o molto più dubitativa.
La scorsa settimana, Ricciardo in merito aveva così parlato (pubblicamente): "Mi fermerei un anno se avesse senso. Essere competitivo è l'unica cosa che mi interessa in questa fase della carriera. La F1 è ciò che amo ed è il luogo in cui mi vedo, qualora dovessi gareggiare. Se le stelle e i pianeti non si allineano e non ha senso correre l'anno prossimo, mi andrebbe bene fermarmi per valutare le cose. Se è la cosa giusta da fare, al farei, sarei disposto a farlo".