Tanta paura al via di gara 3 in Formula 2 in questa domenica di motorsport a Jeddah dove, tra poco, prenderà il via anche il penultimo Gran Premio dell'anno di Formula 1.
Durante la partenza della Feature Race infatti un terribile incidente ha bloccato la competizione, con bandiera rossa esposta immediatamente e gara sospesa: il pilota francese Theo Pourchaire, che scattava dalla terza casella, ha riscontrato un problema al via, ritrovandosi con la monoposto ferma mentre gli avversari - sorpresi dallo stallo - hanno fatto di tutto per evitare la collisione con la sua macchina del francese.
Pourchaire è stato evitato dai primi avversari ma quando è sopraggiunto Enzo Fittipaldi non c'è stato nulla da fare: il brasiliano non è riuscito ad evitare l'impatto e la collisione tra le due monoposto è stata spaventosa.
Dopo la bandiera rossa è immediatamente entrata in pista l'ambulanza, che ha trasportato i due piloti al centro medico. Pourchaire ha subito mostrato ai tifosi di stare bene, muovendo la mano in direzione del pubblico, mentre le informazioni arrivate sulle condizioni di Enzo Fittipaldi fanno sapere che è cosciente, come il collega francese, ma dolorante. Verranno trasportati in ospedale per aggiornamenti sulle condizioni e su eventuali possibili fratture.
La FIA ha inoltre annunciato che la Feature Race di Formula 2 riprenderà, un messaggio più che positivo che fa ben sperare sulle condizioni dei piloti coinvolti.