La stagione della Mercedes non sta andando per il verso giusto. Lewis Hamilton e George Russell hanno dato qualche segnale di risveglio prima della sosta ma a Spa, pista lunghissima e poco adatta alle caratteristiche della loro monoposto, sono tornati a mangiare la polvere dei rivali, accusando distacchi pesantissimi.
Da qui alla fine della stagione il sogno è tornare sul podio e magari a vincere una gara ma non sarà facile, anche se Toto Wolff le sta provando tutte per restituire una monoposto competitiva ai suoi piloti.
In Olanda, dove Hamilton nelle prove libere ha comunque accusato un ritardo inferiore al decimo da Sainz e Leclerc (mentre Max Verstappen si è nascosto pur dimostrando di avere un passo gara da urlo), in corsia box si è anche pista una scena curiosa.

Toto Wolff per la ricognizione in pista consentita con tutti i mezzi tranne che con le monoposto ha scelto una comoda bicicletta mentre il suo pilota modaiolo al passo coi tempi si è fatto vedere con un monopattino elettrico.
Constatate le condizioni della pista, i due sono tornati ai box assieme, con Hamilton che si è fatto trascinare dal suo team principal per un video che è subito diventato virale sui social.
Wolff sta facendo davvero di tutto per il suo pupillo, che dopo Abu Dhabi ha meditato anche il ritiro prima di firmare un rinnovo di contratto con la Mercedes che non era così scontato.