Ha dovuto sopportare l'ansia infinita di una gara lunga la bellezza di 71 giri ma il risultato è valso la sofferenza: il padre di Sergio Perez ha potuto festeggiare insieme a quasi 400.000 persone il podio del figlio, pilota Red Bull e idolo di casa del Gran Premio del Messico.
Ma Antonio Pérez Garibay, padre del pilota messicano da sempre grandissimo appassionato di Formula 1, questo weekend non è stato solo un parente nascosto nel box della scuderia austriaca ma si è rivelato il vero protagonista della gara di domenica.
Perez Senior, dopo il terzo posto di Checo, si è infatti lanciato verso verso il punto in cui i primi tre classificati hanno parcheggiato le rispettive monoposto, festeggiando non solo il successo del figlio ma anche quello del compagno di squadra, Max Verstappen, che si è visto sollevare da un signore semi sconosciuto e fin troppo entusiasta.
Papà Perez si è poi infilato nella fotografia tra piloti Red Bull, per poi dirigersi sotto al podio con tanto di bandiera messicana e sorriso a 50 denti stampato in faccia. Le fotografie e i video della sua gioia incontenibile hanno subito fatto il giro del web, trasformandolo nel vero personaggio di questo weekend.


