Jimmy Ghione, popolare inviato di “Striscia la notizia”, è stato vittima di un pauroso incidente durante il rally Fasano-Selva, al quale stava partecipando come pilota. Impressionante il video dello schianto: l’auto di Ghione è andata a muro, si è ribaltata, poi si è raddrizzata, andando a sbattere contro il guard rail, che fortunatamente ha retto evitando che la macchina finisse di sotto.
Fortunatamente per Ghione è andata bene dal punto di vista delle conseguenze fisiche: “Vabbè poteva andare peggio”, ha scritto in una story su Instagram l’inviato di Striscia, aggiungendo una emoji con mani giunte in segno di ringraziamento, perché il rischio c’è stato eccome.

Ghione stava partecipando alla 63esima edizione della Coppa Selva di Fasano - insieme ad altri personaggi noti come Francesca Brambilla di “Avanti un altro” - quando, dopo una curva, ha perso il controllo della sua auto. Grande preoccupazione per il pubblico, che ha riconosciuto l’inviato di Striscia e ha tirato un sospiro di sollievo quando dopo aver faticato con l’apertura della porta Ghione è sceso incolume e ha salutato.
Ghione sul sito del tg satirico ha spiegato cosa è successo poco prima della curva: “Stavo andando particolarmente forte e la macchina a un tratto ha perso aderenza dalla parte posteriore, forse a causa di un po' di sabbia o sterpaglia sulla strada. C'era molto vento, che potrebbe aver portato terra e sporcato la strada. Peccato perché ero primo”.

C’è stato anche un siparietto con l’ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella, anche lui presente all’evento. Dopo che Ghione ha rassicurato sulle proprie condizioni di salute, “Fisico” ha detto: “Ho visto e mi sento un po’ in colpa perché gli ho detto di fare quella curva in pieno”, ha scherzato. Qui sotto il video.