Sandbox Festival
Manca ormai meno di un mese all’edizione 2023 di Sandbox Festival, in programma da giovedì 11 a sabato 13 maggio a El Gouna, in Egitto. In una bellissima location sul Mar Rosso il cartellone di Sandbox Festival propone Agents Of Time (DJ Set), Astra Club aka Carlita B2B DJ Tennis, Cici, Dan Shake, Denis Sulta, Desiree, Francesco Del Garda, Hamish & Toby, HVOB (Live), Jayda G, Moodymann, Palms Trax, Sama' Abdulhadi, Seth Troxler, Sugar Free e tanti altri. Potete acquistare il biglietto per questa esperienza paradisiaca sul. Si tratta di uno degli eventi più attesi dagli amanti della musica, dei viaggi e della cultura, nel contesto ideale per connettersi tra spiriti liberi, trovarsi a proprio agio in un ambiente sicuro e piacevole, godere di tramonti e albe davvero speciali. Splendide condizioni atmosferiche, cibo di ottima qualità, siti pieni di storia da visitare: l’Egitto poi è una meta facile da raggiungere in aereo, con l’aeroporto distante soltanto mezz’ora da El Gouna. I biglietti sono acquistabili sul sito ufficiale dell'evento.
Sea Star Festival
Sea Star quest’anno festeggia la sua quinta edizione da venerdì 19 a sabato 20 maggio 2023 ad Umago, in Croazia. Un festival con una serie di performance in cartellone che ne confermano lo status di paradiso della techno che negli anni la laguna di Stella Maris ha saputo guadagnarsi con pieno merito. Autentica superstar mondiale, il dj e producer tedesco Robin Schulz è il nuovo headliner annunciato per la quinta edizione del festival Sea Star! Creatore di dozzine di hit che sono state ascoltate più di dieci miliardi di volte sulle varie piattaforme di streaming, al punto che Schulz è stato definito il successore di David Guetta! Schulz si presenterà allo Stella Maris di Umago forte di un nuovo brano capolavoro quale “Miss You”. Altro grande performer, altro grande headliner di Sea Star, il maestro della House Mahmut Orhan. Entrambi si aggiungono agli headliner annunciati in precedenza, i giganti dell’electropunk The Prodigy e Indira Paganotto, la nuova superstar della techno. Nomi ai quali ne seguiranno di altrettanto prestigiosi e che completeranno il cartellone. I biglietti sono acquistabili sul sito.
MOGA Festival
MOGA torna a Costa de Caparica in Portogallo per una nuova edizione, in programma da mercoledì 31 maggio a domenica 4 giugno 2023. Questi i primi headliner: Bradley Zero, Chaim b2b Jenia Parsol, Danilo Plessow (MCDE), Shanti Celeste, Gerd Janson, Heidi Lawden & Lovefingers, Hunee, Jimi Jules, Kerri Chandler, Sadar Bahar, Slim Peace & Blossom. Altri annunci seguiranno, così come saranno diversi i talenti locali in line up. In breve tempo, MOGA Caparica ha saputo suscitare grandissime emozioni ottenendo ottimi riscontri. Un modello di boutique festival, con musica di qualità e le atmosfere uniche di una terra che si affaccia direttamente sull’Oceano Atlantico unendo persone provenienti da tutto il mondo. Quest’anno MOGA Caparica propone un mix di artisti tutti da scoprire, talenti internazionali e nazionali, cibo di alta qualità, esperienze ed attività di vario genere, party in spiaggia e party in barca. Questo l’insieme vincente in grado di rendere MOGA Caparica un festival da vivere dal primo all’ultimo giorno. Il conto alla rovescia è iniziato, potete acquistare i biglietti sul sito!
EXIT Festival
EXIT Festival a Novi Sad, Serbia, da giovedì 6 a domenica 9 luglio 2023 è uno degli eventi musicali europei più rinomati, ha annunciato le lineup per la sua Dance Arena, e gli stage NSNS e Urban Bug. In cartellone tra gli altri Amelie Lens, Indira Paganotto, Nina Kraviz, Keinemusik, Michael Bibi, Hot Since 82, Ben Böhmer live, CamelPhat, Mind Against, Agents Of Time live, Vintage Culture, Layla Benitez, Gioli & Assia live, Avalon Emerson, Ben UFO, Patrick Mason, Carlita, Shimza, Desiree, Partiboi 69, Cici. I presupposti affinché il pubblico partecipante ad EXIT - proveniente da tutto il mondo - possa vivere un’esperienza indimenticabile ci sono tutti! Da oltre 20 anni, la Dance Arena di EXIT è diventata un fenomeno dalle dimensioni planetarie, un punto di ritrovo per i media mondiali e per gli artisti più rilevanti in materia, al punto da meritarsi la nomea di miglior stage elettronico al mondo. La Dance Arena è molto più di uno stage: un esempio, un modello da seguire, un autentico tempio della musica elettronica. I biglietti si possono acquistare direttamente sul sito dell'evento!
Les Plages Électroniques Festival
Con il ritorno del freddo non c’è niente di meglio che riscaldarsi con il festival Les Plages Électroniques in programma a Cannes, in Costa Azzurra, da venerdì 4 a domenica 6 agosto 2023, presso la spiaggia del Palais des Festival. DJ Snake, Armin van Buuren, Lomepal, Pedro Winter pres. Ed Banger XX, Mind Against, Sam Paganini, Ofenbach, The Blessed Madonna, Oden & Fatzo (live) e Marina Trench sono i primi nomi in line up annunciati da Les Plages Électronique, per un’edizione che si annuncia davvero colossale. DJ Snake è uno degli artisti francesi più stimati in assoluto, torna per la terza volta a Les Plages Électroniques, pronto a proporre uno show mai visto e sentito prima, alla stessa stregua del dj e producer olandese Armin van Buuren. Per quanto riguarda il rap il francese Lomepal, due volte disco di platino, porterà in scena il meglio della sua musica, sull’onda del successo del suo ultimo album “Mauvais Ordre”. Altrettanto sarà per la performance del rapper belga Hamza, quest’anno distintosi grazie alla hit “Fade Up”. Les Plages Électroniques è pronto ad offrire una line-up all’insegna della versatilità, grazie alla presenza di Mezerg, artista assolutamente non convenzionale, The Blessed Madonna con la sua musica che oscilla sempre tra house e techno di gran qualità, Bellaire e la sua eccellente miscela tra house e disco e Pedro Winter, pronto a festeggiare nel migliore dei modi il 20esimo anniversario dell’iconica etichetta discografica Ed Banger. Matthieu Corosine e Benoit Géli, fondatori di Les Plages Électroniques: “Rispetto alla scorsa edizione abbiamo intenzione di allargare lo spazio a disposizione per il festival, aggiungendo un nuovo stage outdoor e in modo da offrire al nostro pubblico le migliori condizioni possibili. Stiamo lavorando anche a nuovi spazi indoor dove divertirsi con le più adeguate condizioni climatiche. Al fine di incoraggiare gli artisti più giovani, riproporremo anche quest’anno la Riffx Competition, in modo da selezionare nuovi talenti che avranno così la possibilità di esibirsi durante l’edizione 2023 di Les Plages Électroniques. Tutto al fine di rendere il festival un successo, ma soprattutto per continuare a farlo crescere”. I biglietti per l’evento possono essere acquistati sul sito!
FAMILY PIKNIK Festival
L’eccellente festival francese FAMILY PIKNIK è in programma sabato 5 e domenica 6 agosto. Dopo lo straordinario debutto dello scorso anno, Family Piknik torna di nuovo a Frontignan, località che si affaccia sul Mar Mediterraneo, facilmente raggiungibile in treno da Montpellier. Tom Pooks, il fondatore di Family Pink: “Questa location esalta le nostre idee ed i nostri valori, grazie ad un ambiente naturale unico che circonda ed abbraccia il festival. Siamo a soli 10 minuti da Montpellier e vicinissimi al Mediterraneo. Il posto perfetto per l’estate!”. Sin dal suo esordio nel 2012, il festival Family Piknik ha sempre invitato i nomi più importanti della scena techno ed house, che hanno di volta in volta proposto performance esclusive ed extended set di rara qualità. L’edizione 2023 non sarà da meno, grazia alla presenza di sua maestà Carl Cox; quattro anni dopo il memorabile extended set di Sven Väth, domenica 6 agosto King Carl proporrà il suo nuovo format Hybrid Live Set in esclusiva per Family Piknik. Insieme a lui, Christopher Coe, Hannes Bieger e Marc Romboy, artisti legati a Carl Cox ed a Coe per il progetto discografico Awesome Soundwave. Sempre domenica 6 agosto il main stage sarà dedicato dall’inizio alla fine alle performance live. Il duo francese composto da Popof & Space 92 proporranno in esclusiva il loro rutilante show Turbolences, così come l’emergente talento berlinese Joplyn è da considerarsi una delle novità più attese di questa edizione di Family Piknik. Da anni presenza imprescindibile, i boss di Family Piknik Tom Pooks & Joy Kitikonti proporranno per l’occasione il loro nuovo set-up live. A Family Piknik, le esclusive saranno protagoniste anche sabato 5 agosto: grande attesa per il live del talento tedesco Ben Böhmer. Insieme all’alfiere della label Anjunadeep, la line up di sabato 5 presenterò le novità francesi Abstraal e Romain Garcia. Poi ci sarà spazio per la musica techno, grazie a Patrice Bäumel, Josh Wink, Nakadia, ANNAe Adam Beyer. Adam Beyer, assoluto leader della scena techno da oltre 15 anni con la sua etichetta discografica Drumcode, tornerà a Family Piknik due anni dopo la sua folgorante esibizione insieme a Reinier Zonneveld. Il secondo stage di Family Piknik, denominato Family Nomad Stage, offrirà un’esperienza simmetrica rispetto a quella del main stage. Costruito all’interno di tende dalla palese ispirazione etnica, con un innovativo dancefloor circolare, il Family Nomad Stage saprà creare la giusta atmosfera tra pubblico ed artisti. Family Camp è una delle principali novità dell’edizione 2023 di Family Piknik ed è pronto ad accogliere i partecipanti al festival da venerdì 4 a lunedì 7 agosto. L’area campeggio sarà vicinissima al Festival, con tutto quanto necessario per vivere al meglio questa esperienza. I biglietti si possono acquistare sul sito dell'evento!