Dockers è da sempre attento alla sostenibilità specialmente per quanto riguarda la salvaguardia del bene più prezioso della Terra: l’acqua.
Grazie all’utilizzo delle tecniche Water<Less® ha infatti ridotto significativamente l’utilizzo di acqua nei processi produttivi della tintura e della finitura. Ma il suo impegno non si ferma qui; numerose sono state negli anni le partnership e le iniziative volte alla protezione degli oceani e alla donazione di acqua potabile alle comunità di tutto il mondo.
Per la nuova campagna estiva “Love Water More” la scelta dei due ambassador è quindi assolutamente in linea con i valori e gli obiettivi del brand californiano.
Maud Le Car: surfista, pittrice e attivista, fondatrice dell’associazione Save La Mermaid nata con lo scopo di portare soluzioni concrete per liberare gli Oceani dalla plastica.
Joan Duru: uno dei migliori surfisti della sua generazione, ha recentemente vinto il Surf World Champion. Come attivista ha sempre supportato la causa della protezione dell’acqua.
Obiettivo principale di Love Water More è quello di responsabilizzare le persone sull’importanza dell’acqua. A questo scopo Maud e Joan hanno affrontato un viaggio on the road lungo la costa atlantica dalla Francia alla Spagna per chiedere aiuto ad alcuni compagni surfisti e attivisti. Questo supporto sarà reso possibile anche grazie a una tavola da surf, firmata dai surfisti incontrati durante il viaggio che verrà messa all'asta e i fondi ottenuti saranno donati a Waves For Water per fornire accesso all'acqua potabile alle comunità in via di sviluppo.
Abbiamo avuto la possibilità di parlare di questo progetto direttamente con i due ambassador.
Come mai Dockers vi ha scelti come ambassador della nuova campagna?
Perché condividiamo la stessa visione e gli stessi valori e crediamo di poter avere un impatto migliore sul nostro ambiente agendo e aumentando la consapevolezza sulla conservazione dell'acqua e sulla cura del nostro oceano.
Cosa rappresenta Dockers nel tuo immaginario?
Dockers è coinvolta nella preservazione dell'ambiente e della sostenibilità e partecipa attivamente a campagne come Waves for Water, quindi è per noi un grande onore fare parte dell'iniziativa Dockers per l'ambiente. È anche importante ricordare che è un marchio nato in California, e sai, come surfisti, amiamo lo stile di vita californiano!
Cosa non può mancare nel tuo guardaroba dai capi Dockers?
Adoro la vestibilità comoda degli Original Khaki in blu e in color British khaki, la maglietta preferita è invece la Relaxed Tee in viola.