Charles Leclerc meglio di qualsiasi spot pubblicitario: il monegasco è riuscito a far andare in tendenza su Twitter la parola "AirPods" - le celebri cuffie bluetooth per ascoltare la musica di produzione Apple - grazie a un simpatico video pubblicato nelle Stories Instagram del suo account ufficiale.
Nel video in questione si vede il pilota della Ferrari, in aeroporto a Zurigo, impegnato nel tentativo di recuperare le sue cuffiette rimaste incastrate in una fessura tra il pavimento e una finestra a vetri. "Sulla strada per recuperare il secondo AirPod e la custodia..." ha scritto il monegasco a corredo del video, mostrando come con una lunga pinzetta stesse cercando di togliere dalla piccola fessura i suoi oggetti perduti, probabilmente caduti a terra e finiti lì per errore. Completamente sdraiato a terra e concentratissimo, Leclerc fa ridere i tifosi con le espressioni goffe di un ragazzo "qualsiasi" che ha appena combinato un guai. Le cuffie sono state poi recuperate senza troppi problemi e il monegasco è riuscito a prendere il volo in direzione Miami, dove questo weekend torna in pista per il quinto appuntamento della stagione di Formula 1.
Il piccolo inconveniente ha comunque fatto il giro del web, finendo anche protagonista di un post della famosa pagina Twitter "Perché ca**o è in tendenza?" che ha scritto: "Quando esperti di marketing studiano per mesi le tendenze di mercato per realizzare lo spot perfetto, ma poi ti arriva Charles Leclerc che con le bacchette del sushi prova a recuperare le sue cuffie e ti crea gratis la pubblicità definitiva".