image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Alla 24 Ore di Le Mans quest'anno un grande starter: darà il via all'edizione del Centenario

  • di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

6 giugno 2023

Alla 24 Ore di Le Mans quest'anno un grande starter: darà il via all'edizione del Centenario
LeBron James, la superstar dei Los Angeles Lakers, darà il via all'edizione del Centenario della 24 Ore di Le Mans: “È un onore per me far parte di questo momento storico dell’automobilismo e contribuire a celebrare il centenario di uno dei più grandi eventi sportivi del mondo. Non vedo l’ora di dare il via a questa gara iconica”

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

La 24 Ore di Le Mans, in occasione del Centenario, sta organizzando tutto in grande. E, andare oltre LeBron James, è veramente difficile. Il campione dell’Nba sarà lo starter della classica del Circuit de La Sarthe, che prenderà vita questo sabato alle ore 16, con la partecipazione di 62 auto. Ad annunciarlo la stessa organizzazione della 24 Ore. James, vincitore di quattro anelli Nba, miglior marcatore nell’intera storia della lega, subentra a Patrick Pouyanné come starter di Le Mans. Nel 2021 tale ruolo toccò al presidente della Ferrari John Elkann, e nel 2018 al tennista Rafael Nadal. 

An iconic starter for the race of the Century: #basketball player LeBron James @KingJames will be on flag duty at the@24hoursoflemans this Saturday !@NBAFRANCE #LeMansCentenary pic.twitter.com/pVWPCNyZBw

— 24 Hours of Le Mans (@24hoursoflemans) June 5, 2023

James non è il solo atleta che ha dato il via alla 24 Ore: prima di lui Fernando Alonso (2014), Jacky Ickx (2000), Luigi Chinetti (1982) e Raymond Poulidor (1978). Le parole della stella dei Los Angeles Lakers: “Non c’è niente di meglio che vedere e vivere gli sport al loro massimo livello. È un onore per me far parte di questo momento storico dell’automobilismo e contribuire a celebrare il centenario di uno dei più grandi eventi sportivi del mondo. Non vedo l’ora di dare il via a questa gara iconica e di vedere i suoi piloti di livello mondiale competere sul palcoscenico globale di Le Mans.”

More

[VIDEO] Chris Horner contro Rosberg in diretta: "Adesso che non guidi ti piace criticare tutti?"

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

formula 1

[VIDEO] Chris Horner contro Rosberg in diretta: "Adesso che non guidi ti piace criticare tutti?"

La foto dell'anno è quella tra Yuki Tsunoda e un giocatore dell'NBA

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

formula 1

La foto dell'anno è quella tra Yuki Tsunoda e un giocatore dell'NBA

[FOTO] Hamilton e Shakira di nuovo a cena insieme dopo il GP di Barcellona: sta nascendo una nuova coppia?

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

formula 1

Top Stories

  • Imane Khelif maschio biologico? Dopo il test del dna le pugili olimpiche si rivoltano. Chelsey Heijnen sbotta: “Avrei potuto vincere un titolo mondiale, ma…”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? Dopo il test del dna le pugili olimpiche si rivoltano. Chelsey Heijnen sbotta: “Avrei potuto vincere un titolo mondiale, ma…”
  • Questa Ferrari (con Leclerc, ma pure Hamilton) sta diventando una certezza. Il motivo? Finalmente si cominciano a imbroccare le strategie. Perché a vedere la gara del Montmelò...

    di Luca Vaccaro

    Questa Ferrari (con Leclerc, ma pure Hamilton) sta diventando una certezza. Il motivo? Finalmente si cominciano a imbroccare le strategie. Perché a vedere la gara del Montmelò...
  • LA BOMBA di John McEnroe: c’è un giocatore che dovrebbe essere alla pari di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz e no, non è Musetti

    di Giulia Sorrentino

    LA BOMBA di John McEnroe: c’è un giocatore che dovrebbe essere alla pari di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz e no, non è Musetti
  • Imane Khelif (un maschio biologico?) sospesa da tutte le gare dopo il referto? Ma perché non fa un nuovo test del dna? E cosa succederà con l’oro delle Olimpiadi vinto a Parigi 2024?

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif (un maschio biologico?) sospesa da tutte le gare dopo il referto? Ma perché non fa un nuovo test del dna? E cosa succederà con l’oro delle Olimpiadi vinto a Parigi 2024?
  • Hamilton, Ferrari, Terruzzi e la fine della magia: “Lewis vorrebbe scappare”. E se Verstappen è ancora superman in Formula 1, il compagno di Leclerc “ha perso i super poteri”? “Quando ti infila Hulkenberg...”

    di Domenico Agrizzi

    Hamilton, Ferrari, Terruzzi e la fine della magia: “Lewis vorrebbe scappare”. E se Verstappen è ancora superman in Formula 1, il compagno di Leclerc “ha perso i super poteri”? “Quando ti infila Hulkenberg...”
  • La MotoGP ad Aragon è tutta in Marc Marquez che manda a fare in c*lo i giochini della Dorna: per quello che ha fatto, ma anche per come si è imposto

    di Cosimo Curatola

    La MotoGP ad Aragon è tutta in Marc Marquez che manda a fare in c*lo i giochini della Dorna: per quello che ha fatto, ma anche per come si è imposto

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Il silenzio di Charles Leclerc a Barcellona è il vero campanello d'allarme per questa Ferrari

di Giulia Toninelli

Il silenzio di Charles Leclerc a Barcellona è il vero campanello d'allarme per questa Ferrari
Next Next

Il silenzio di Charles Leclerc a Barcellona è il vero campanello...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy