image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Ribaltare il risultato per eleggere Hamilton campione: la petizione raccoglie più di 40.000 firme

  • di Redazione MOW Redazione MOW

3 gennaio 2022

Ribaltare il risultato per eleggere Hamilton campione: la petizione raccoglie più di 40.000 firme
Su Change.org è stato lanciato un appello il cui scopo sarebbe quello di ribaltare il risultato del GP di Abu Dhabi permettendo così all'inglese di vincere l’ottavo titolo

di Redazione MOW Redazione MOW

La vittoria in extremis di Max Verstappen durante l’ultimo giro del Gran Premio di Abu Dhabi è stata difficile da mandare giù sia per la Mercedes che per Lewis Hamilton, i quali hanno visto così finire un dominio durato anni. Il team tedesco aveva deciso di presentare subito due ricorsi alla Direzione Gara, salvo poi tornare sui propri passi. Nonostante ciò, dopo quasi un mese dalla fine del campionato, alcuni tifosi del pilota inglese sembrano non essersi ancora rassegnati al punto da aver lanciato una petizione su Change.org. La petizione in questione ha già incredibilmente superato le 40.000 firme avendo come obiettivo quello di rovesciare l'esito del GP di Abu Dhabi proclamando così Hamilton vincitore.

Il suo ideatore, Patel Gordon-Bannett, ha parlato in prima persona al fine di convincere il maggior numero di persone possibili a firmare: “Credo che la giustizia non sia stata fatta domenica 12 dicembre 2021 quando i commissari della FIA hanno negato a Lewis Hamilton la vittoria del Gran Premio di Abu Dhabi”. Per poi continuare: “Con meno di 1 giro rimanente, ad alcune auto doppiate è stato permesso di passare la safety car, il che non è conforme alle regole dello sport della F1. Questo ha dato al rivale Max Verstappen l’opportunità di superare Lewis Hamilton e di vincere il Gran Premio. Se sei un sostenitore della giustizia, dell’onestà e dell’equità, per favore firma questa petizione. Lasciare questa decisione così com’è manderà un messaggio molto sbagliato ai giovani e ai futuri piloti”. Numero sicuramente importanti quelli raggiunti ma che difficilmente potranno stravolgere l’esito di quanto successo ad Abu Dhabi tanto più dopo che lo stesso Lewis Hamilton aveva chiesto alla squadra di non effettuare ricorso poiché non avrebbe mai voluto vincere così.

 

More

In vendita a 499 euro 49 copie del record di velocità di Raikkonen a Monza, in attesa di quello di Hamilton. Non si sta un po’ esagerando con questi Nft?

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Collezionismo digitale

In vendita a 499 euro 49 copie del record di velocità di Raikkonen a Monza, in attesa di quello di Hamilton. Non si sta un po’ esagerando con questi Nft?

Tag

  • F1
  • Max Verstappen
  • Lewis Hamilton

Top Stories

  • Mentalità ultras. Nino Ciccarelli e la curva Nord stanno con la tifoseria del Bologna. Ma cosa è successo? E cosa significa quello striscione esposto fuori da San Siro?

    di Domenico Agrizzi

    Mentalità ultras. Nino Ciccarelli e la curva Nord stanno con la tifoseria del Bologna. Ma cosa è successo? E cosa significa quello striscione esposto fuori da San Siro?
  • Cari italiani, fatevene una ragione: in Formula 1 non si vince più come Schumacher con Ferrari e la storia di Lando Norris parla chiaro

    di Luca Vaccaro

    Cari italiani, fatevene una ragione: in Formula 1 non si vince più come Schumacher con Ferrari e la storia di Lando Norris parla chiaro
  • E anche stavolta non avete capito un ca*zo: ecco cosa c’è dietro la separazione tra Valentino Rossi e BMW nel WEC

    di Luca Vaccaro

    E anche stavolta non avete capito un ca*zo: ecco cosa c’è dietro la separazione tra Valentino Rossi e BMW nel WEC
  • La MotoGP non dorme mai, anzi: è già iniziata la stagione 2026. E Ducati ancora una volta è davanti a tutti

    di Cosimo Curatola

    La MotoGP non dorme mai, anzi: è già iniziata la stagione 2026. E Ducati ancora una volta è davanti a tutti
  • Dietro la MotoGP con Alessandro Vermini, Pillola: “Valentino diventava Dio, diventava Goldrake. All’inizio non capii Marquez. I piloti? Vincono e si allontanano”

    di Cosimo Curatola

    Dietro la MotoGP con Alessandro Vermini, Pillola: “Valentino diventava Dio, diventava Goldrake. All’inizio non capii Marquez. I piloti? Vincono e si allontanano”
  • Pochi guadagnano, molti pagano e tutti gli altri si fanno offendere: il vero schifo della SBK raccontato da Xavi Forès è uno schiaffo che sveglia tutti

    di Emanuele Pieroni

    Pochi guadagnano, molti pagano e tutti gli altri si fanno offendere: il vero schifo della SBK raccontato da Xavi Forès è uno schiaffo che sveglia tutti

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Mercedes: spunta il nome di Pierre Gasly per il dopo Hamilton

di Redazione MOW

Mercedes: spunta il nome di Pierre Gasly per il dopo Hamilton
Next Next

Mercedes: spunta il nome di Pierre Gasly per il dopo Hamilton

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy