image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

3 giugno 2025

Rkomi in Decrescendo? Tour nei Forum e non solo annullato all'improvviso (ma pure Bresh...)

  • di Grazia Sambruna Grazia Sambruna

3 giugno 2025

Reduce da un penultimo posto a Sanremo, Rkomi ha visto la sua canzone, 'Decrescendo', salire nel gradimento del pubblico social dopo il Festival (al netto degli sfottò sul modo in cui ne pronuncia ogni parola). Il disco omonimo al brano è uscito il 23 maggio scorso e già durante la kermesse nella città dei fiori, era stato annunciato un tour estivo a cui avrebbero fatto seguito tre date nei palazzetti di Milano, Roma e Bologna. Oggi, martedì 3 giugno, la sorpresa: senza nessuna comunicazione da parte del cantante, i fan che avevano acquistato i biglietti per queste date hanno ricevuto una mail che ne notifica l'annullamento. Che succede? Tra l'altro, la stessa cosa starebbe capitando a un altro giovane artista... scherzone o brusco risveglio?
Rkomi in Decrescendo? Tour nei Forum e non solo annullato all'improvviso (ma pure Bresh...)

Rkomi, che succede? Il cantante incubo di chiunque abbia la erre blesa da quest'oggi sarebbe in totale 'Decrescendo': Il tour, sia quello estivo che le tre date autunnali nei palazzetti, risulta annullato. I primi a saperlo sono stati i fan che avevano acquistato i biglietti, ricevendo una mail col triste annuncio. L'artista, intanto, non comunica alcunché sui social, tranne la sua partecipazione del prossimo 7 giugno al 'Tim Summer Hits'. Ciumbia. Intanto, su TicketMaster, rivenditore ufficiale dei sui concerti, le date comparivano prima come "non disponibili" e ora sono scomparse: resta soltanto quella del primo giorno del Wonderlast Festival, insieme ad altri musicisti. Ma il nostro lo sa che, a quanto pare, gli è svampato il tour? 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TicketOne.it (@ticketone.it)

Si tratterà di una ripianificazione delle date annunciate? Di una trovata pubblicitaria per attirare l'attenzione? Pure fosse, non sembra una gran mossa quella di annunciare l'annullamento di un intero tour, la prima data estiva si sarebbe tenuta il 7 luglio all'Anfiteatro delle Cascine di Firenze, alla vigliacca, con mail inviate soltanto a chi aveva acquistato i biglietti. Anche perché quelle stesse persone, come era inevitabile, ora si riversano disperate sui social, con tanto di screen della missiva, domandandosi cosa sia successo e le pietendo almeno uno straccio di spiegazione. 

20250603 180245855 8183
Una fan disperata si lamenta dell'annullamento del tour di Rkomi e chiede spiegazioni

Sui social, oltre a una montagna di tweet da parte di fan affranti, cominciano anche a spuntare teorie horror (e speriamo davvero rimangano tali) che accostano Rkomi a Sangiovanni, nello specifico al periodo di depressione che l'ex amico di Maria ha attraversato dopo Sanremo. Non ci vogliamo nemmeno pensare. Più che altro, il problema sta sempre lì, ne abbiamo scritto tante volte dal sold out di posti vuoti di Tony Effe al Circo Massimo in poi: un 'semplice' club tour, per qualunque management, pare puzzare di sfiga. Tocca per forza annunciare almeno palazzetti o si dà l'impressione di non essere nessuno. Un falso mito totalmente guasto, visto che, quando poi le date vengono 'misteriosamente' annullate, il tonfo intacca l'immagine pubblica dell'artista molto più di onesti concerti con meno gente, ma che almeno hanno luogo. E questo lo ripeteremmo anche se, nel caso di Rkomi, dovesse rivelarsi tutta una 'simpatica' burla/strategia di marketing. Poi su X aleggia un altro mistero: che fine hanno fatto le date estive di Bresh? 

20250603 181048114 8484
I biglietti per i concerti estivi del 'Marea Tour' di Bresh risultano 'Non disponibili'

Mentre i biglietti per i Forum estivi di Bresh risultano ancora sul mercato, quelli per l'estivo 'Marea Tour' di Bresh sono al momento 'non disponibili' (come era successo in mattinata a quelli di Rkomi, prima dell'annullamento ufficiale). Parliamoci chiaro: 'non disponibili' potrebbe stare a significare anche 'esauriti', quindi sold out. Con l'aria che tira, e la mancanza di comunicazioni da parte degli artisti in questione, sui social c'è aria di tempesta e nessuno ci sta capendo più un granchio. L'ufficio stampa avrà fatto ponte lungo? 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Bresh (@breshbandicoot)

Tag

  • palazzetti
  • Concerto
  • Tour
  • Musica
  • Polemica
  • Bresh
  • Musica Pop
  • classifica musica
  • critica musicale
  • critico musicale
  • Nuove uscite musica
  • Unipol Forum
  • Rkomi
  • Concerti
  • biglietti concerto
  • recensione musica

Top Stories

  • Delitto di Garlasco: che ci faceva Andrea Sempio a Lungavilla il 12 febbraio 2017? Chi c’era con lui e cosa si sono detti. L’esclusiva di MOW sull’Intercettazione 141

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: che ci faceva Andrea Sempio a Lungavilla il 12 febbraio 2017? Chi c’era con lui e cosa si sono detti. L’esclusiva di MOW sull’Intercettazione 141
  • Dopo l'intervista di Ranucci in Zimbabwe spunta l'accordo segreto per zittire Chimutengo: così Neutralia e Lavitola hanno provato a chiudere il caso Afro Carbon e a far sparire la pista africana

    di Michele Larosa

    Dopo l'intervista di Ranucci in Zimbabwe spunta l'accordo segreto per zittire Chimutengo: così Neutralia e Lavitola hanno provato a chiudere il caso Afro Carbon e a far sparire la pista africana
  • Fermatevi un attimo e ascoltate cosa ha detto George Clooney alla Mostra del cinema di Venezia sul giornalismo: “Vogliono far tacere chi fa domande. L'informazione è in mano agli uomini più ricchi”

    di Domenico Agrizzi

    Fermatevi un attimo e ascoltate cosa ha detto George Clooney alla Mostra del cinema di Venezia sul giornalismo: “Vogliono far tacere chi fa domande. L'informazione è in mano agli uomini più ricchi”
  • Mamma e figlia avvelenate a Natale: mail e chat dal PC (parlante) di Gianni Di Vita. L’indiscrezione che vale la svolta?

    di Emanuele Pieroni

    Mamma e figlia avvelenate a Natale: mail e chat dal PC (parlante) di Gianni Di Vita. L’indiscrezione che vale la svolta?
  • Delitto di Garlasco: la cassaforte, la “stanza 27” e “l’archivio che non doveva esistere”? Grimaldi ha ragione sul dovere della trasparenza

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: la cassaforte, la “stanza 27” e “l’archivio che non doveva esistere”? Grimaldi ha ragione sul dovere della trasparenza
  • Mamma e figlia avvelenate a Natale: Pietracatella, ricina e acqua santa? Gli inquirenti (ri)vogliono Don Stefano (e la storia della “busta Monique”)

    di Emanuele Pieroni

    Mamma e figlia avvelenate a Natale: Pietracatella, ricina e acqua santa? Gli inquirenti (ri)vogliono Don Stefano (e la storia della “busta Monique”)

di Grazia Sambruna Grazia Sambruna

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

SIAMO ALLA FINE? L'avvocato di Andrea Sempio per la prima volta davanti alle telecamere, a Le Iene nuovi dettagli sul delitto di Garlasco. Gaia in Brasile? Tra famiglia e ayahuasca. E Fabri Fibra e Tredici Pietro…

di Angela Russo

SIAMO ALLA FINE? L'avvocato di Andrea Sempio per la prima volta davanti alle telecamere, a Le Iene nuovi dettagli sul delitto di Garlasco. Gaia in Brasile? Tra famiglia e ayahuasca. E Fabri Fibra e Tredici Pietro…
Next Next

SIAMO ALLA FINE? L'avvocato di Andrea Sempio per la prima volta...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy