Ecco i nostri consigli di lettura domenicali, in un periodo caratterizzado da lockdown (soft) e smart working. che ci lascia molto tempo libero da riempire nel migliore dei modi. Ci affidiamo quindi alla giornalista e scrittrice Isa Grassano, che ci propone tre libri molto diversi, utili per ogni situazione.
Isa Grassano, lucana doc, vive a Bologna. è giornalista professionista freelance, collabora con le più importanti testate nazionali tra cui I Viaggi e il Venerdì di Repubblica, Intimità, Marco Polo, Lei Style, Touring, Donna Moderna. Scrive di attualità, interviste a personaggi, storie vere, turismo. cura rubriche di libri e il blog amichesiparte.com. Ha vinto diversi premi giornalistici e riconoscimenti (tra i quali Giornalisti del Mediterraneo, Chatwin, Assolatte, Alessandra Bisceglia, Terre di Calabria). È cofondatrice del network di Giornalismo Costruttivo, tiene corsi di formazione per l'Ordine dei Giornalisti ed è tutor al Master in Giornalismo di Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Fa parte delle community di Influencer IosonoItalia, Backfitprogram, Ourtrips&travel, Ourbeautyconfessions, dove parla di libri, benessere e mete turistiche. È autrice di guide “emozionali” per Newton Compton (101 Cose Divertenti Insolite e Curiose da Fare Gratis in Italia almeno una volta nella vita, In Viaggio con le Amiche e Forse Non Tutti Sanno che In Italia), e
racconti per antologie letterarie (Lettere alla Madre e Lettere al Padre, Morellini). Un giorno sì un altro no è il suo romanzo d’esordio. Ottimista patologica e sognatrice, non potrebbe mai fare a meno del mare, del sole, dei viaggi e di un pizzico di autoironia.