Si avvicina Halloween e, visto il periodo che stiamo vivendo, in cucina è meglio organizzarsi un po' prima avendo bene a mente che cosa vogliamo servire in tavola. Questa domenica, Carola Disiot di Backfitprogram, ci propone una ricetta semplice, molto gustosa e adatta alla "notte delle streghe". Carola Disiot, nella vita impiegata è di banca, moglie multitasking, mamma straordinaria di Greta e ovviamente una food e lifestyle blogger seguitissima dal 2012.
La ricetta: vellutata di zucca e cannellini
Una ricetta che scalda il cuore in queste serate d'autunno, un autentico comfort food.
Il procedimento è semplicissimo.
Prendete la vostra zucca, tenendo conto di tenere la parte finale con la buccia perché la andrete ad usare come piatto, parlerete quindi solo la parte che andrete ad arrostire in forno.
Avete capito bene, pelate perché farete molta meno fatica con il pelapatate a differenza del coltello.
Andate quindi ad affettare almeno 4-5 fette, mettetele su una leccarda da forno, su cui avrete precedentemente messo della carta da forno, senza condimenti. A forno statico arrostitela per 20 minuti, con una temperatura di 220 gradi.
Lessate 2 patate, anche con la buccia.
Se avete tempo e voglia la sera prima mettete a bagno i fagioli cannellini, l'alternativa è usare quello già pronto che andranno benissimo.
Una volta arrostita la zucca andate a rosolare il tutto con un cippollotto, sfumando con del vino bianco. Andate a integrare con il vostro brodo o acqua calda.
Fate cucinare fino a quando non otterrete una crema che solo successivamente andrete a frullare.
Sale e pepe quanto basta e un filo d'olio a crudo e la vostra vellutata è servita!
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram