Grande Fratello e tempesta ormonale. Ieri sera, durante il celebre "gioco delle penitenze", i riflettori si sono accesi su un episodio che ha fatto parlare tutti: un bacio appassionato tra Iago Garcia e Stefania Orlando, con tanto di proposta di matrimonio simulata sotto la Torre Eiffel. L'attore, su richiesta di Federico, si è avvicinato alla showgirl, accompagnato da una dolce musica romantica, e l'ha baciata sulle labbra, catturando immediatamente l'attenzione di tutti i presenti. "Non è scattato nulla", però, ha dichiarato Stefania subito dopo.
Il bacio tra Iago Garcia e Stefania Orlando
La serata del 22 febbraio 2025 è stata scandita dal "gioco delle penitenze", dove i concorrenti sono stati chiamati a compiere azioni più o meno imbarazzanti. Tra tutte, però, quella che ha avuto un impatto maggiore è stata senza dubbio quella che ha visto protagonisti Iago Garcia e Stefania Orlando. Dopo essersi avvicinato alla showgirl, Iago le ha accarezzato il viso e poi, senza esitare, l'ha baciata appassionatamente sulle labbra, il tutto accompagnato dalle note di una musica romantica. Ma la vera sorpresa è arrivata poco dopo, quando Iago ha simulato una proposta di matrimonio, immaginandosi sotto la Torre Eiffel, mentre gli altri concorrenti urlavano divertiti in salotto.
Sebbene fosse tutto parte di un gioco, molti hanno notato l’intesa speciale tra i due, alimentando il dubbio che questo gesto potesse segnalare qualcosa di più. Poco prima della serata, infatti, Stefania Orlando aveva rivelato a Federico e Amanda che Iago le aveva già dato un bacio, ma non era andato oltre. "Mi ha dato un bacio della buonanotte", aveva raccontato.

Le parole di Stefania Orlando: "Ci siamo dati il bacio della buonanotte"
Poche ore prima del gioco delle penitenze, Stefania Orlando aveva confidato alle sue compagne di avventura che Iago le aveva dato un bacio mentre erano nel letto, un gesto che lei ha descritto come "un bacio a stampo". "Ci siamo dati il bacio della buonanotte. Un bacio a stampo? Sì. Mi sono mummificata nel letto. Non ha fatto altro nel letto, è rispettoso. Io non ho dato nessun 'la', nessuno ha fatto quel passo in più. Si vede che non c'è… Non è colpa di nessuno, non scatta nulla", ha spiegato la showgirl, cercando di chiarire che tra i due, nonostante la bella intesa, non c'è stato alcun gesto che potesse suggerire un vero avvicinamento sentimentale.
A bassa voce, Stefania ha continuato: "C'è una bella intesa, stiamo bene insieme ma non è scattato nulla. Per me Iago è importante, mi trovo bene con lui. Lui è bloccato, io più bloccata di lui. Credo che di base, al di là del piacersi come persone, non c'è altro. Non so se entrambi vediamo la situazione particolare, amici, complici, ci troviamo in sintonia, e basta".
Un amore che tarda a decollare?
Se da una parte i fan del Grande Fratello si chiedono se tra Iago e Stefania possa nascere qualcosa di più di una semplice amicizia, dall’altra sembra che la stessa Orlando non sia pronta a lasciarsi andare. Nonostante il bacio appassionato e il gioco romantico, lei sembra convinta che tra loro non ci sia spazio per un'evoluzione sentimentale. Un mistero che, al momento, rimane irrisolto.
