image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Culture

25 ottobre 2020

Paolo Giordano
ci spiega come imparare
a vivere "nel contagio"

  • di Ultimo Filosofo Ultimo Filosofo

25 ottobre 2020

Rubrica domenicale in collaborazione con Ultimo Filosofo, la pagina Instagram che fa intervenire i migliori pensatori contemporanei sui temi di strettissima attualità
Paolo Giordano ci spiega come imparare a vivere "nel contagio"

Nel momento più acuto dell'emergenza di Coronavirus, lo scrittore Paolo Giordano ha sentito l'urgenza di scrivere "Nel contagio" che è un diario della quarantena utile a capire come continuare a vivere

“Nel contagio” è uno zibaldone di pensieri e riflessioni per provare a fare chiarezza quando tutto intorno precipita nel caos. Una meditazione sul futuro, quando l'epidemia sarà finita.

Visualizza questo post su Instagram

Nel momento più acuto dell'emergenza di Coronavirus, @pg_paologiordano ha sentito l'urgenza di scrivere. "Nel contagio" è un diario della quarantena, uno zibaldone di pensieri e riflessioni per provare a fare chiarezza quando tutto intorno precipita nel caos. Una meditazione sul futuro, quando l'epidemia sarà finita. Paolo Giordano è uno dei più importanti scrittori italiani. Fisico di formazione, a soli 26 anni diventa il più giovane vincitore del premio Strega con il suo romanzo d'esordio "La solitudine dei numeri primi". Il suo ultimo libro è "Divorare il cielo"(2018). #paologiordano #nelcontagio #covid #covid19 #covid_19 #pandemia #virus #coronavirus #pandemia #infodemia #filosofia #ultimofilosofo

Un post condiviso da Filosofia (@ultimo_filosofo) in data: 25 Ago 2020 alle ore 4:17 PDT

Paolo Giordano è uno dei più importanti scrittori italiani. Fisico di formazione, a soli 26 anni diventa il più giovane vincitore del premio Strega con il suo romanzo d'esordio "La solitudine dei numeri primi". Il suo ultimo libro è "Divorare il cielo"(2018).

Su YouTube l'intervento completo. 

 

Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram

More

Appunti di felicità. "Impariamo dai greci: non si fotografa una stella cadente"

di Ilaria Gaspari Ilaria Gaspari

Cultura

Appunti di felicità. "Impariamo dai greci: non si fotografa una stella cadente"

Tag

  • Filosofia
  • Paolo Giordano
  • Covid

Top Stories

  • Belen è una rockstar: se li scopa tutti? Ma se lo fa Ranucci è vita privata, se lo fa una donna è scoop. Cosa ha raccontato Corona a “Falsissimo”

    di Marika Costarelli

    Belen è una rockstar: se li scopa tutti? Ma se lo fa Ranucci è vita privata, se lo fa una donna è scoop. Cosa ha raccontato Corona a “Falsissimo”
  • Ballando con le stelle (cadenti): Milly Carlucci cambia la giuria, ripropone le solite quote nel cast e ci lascia con un gigantesco "ancora?"

    di Irene Natali

    Ballando con le stelle (cadenti): Milly Carlucci cambia la giuria, ripropone le solite quote nel cast e ci lascia con un gigantesco "ancora?"
  • Le scopate di Belen a “Falsissimo” hanno scatenato la discussione della redazione, ma la verità è che dietro si nasconde il dibattito sul vero potere. E in esclusiva Corona ci spiega di cosa ha parlato e perché “siete stupidi”

    di Ottavio Cappellani

     Le scopate di Belen a “Falsissimo” hanno scatenato la discussione della redazione, ma la verità è che dietro si nasconde il dibattito sul vero potere. E in esclusiva Corona ci spiega di cosa ha parlato e perché “siete stupidi”
  • Michele Morrone farà il film Maserati con Al Pacino e Anthony Hopkins? Complimenti al manager, l’uomo più capace del mondo

    di Domenico Agrizzi

    Michele Morrone farà il film Maserati con Al Pacino e Anthony Hopkins? Complimenti al manager, l’uomo più capace del mondo
  • Svolta clamorosa sull’omicidio di Tupac Shakur: finalmente c’è un colpevole, ma non sappiamo ancora chi lo ha ucciso

    di Marika Costarelli

    Svolta clamorosa sull’omicidio di Tupac Shakur: finalmente c’è un colpevole, ma non sappiamo ancora chi lo ha ucciso
  • Il ritorno dei Måneskin: Sanremo ha bisogno di loro o sono loro ad avere bisogno del Festival?

    di Marika Costarelli

    Il ritorno dei Måneskin: Sanremo ha bisogno di loro o sono loro ad avere bisogno del Festival?

di Ultimo Filosofo Ultimo Filosofo

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Ma quanto è figo Matt Berninger?

di Luca Beatrice

Ma quanto è figo Matt Berninger?
Next Next

Ma quanto è figo Matt Berninger?

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy