image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Olimpiadi
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Mowida
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • olimpiadi
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • mowida
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

8 febbraio 2023

“Ho un chiodo fisso”: Marc Marquez spiega così il motivo per cui è single

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

8 febbraio 2023

Dopo la fine della relazione con la bellissima modella spagnola Lucia Rivera Romero, gli amanti del gossip hanno dovuto accontentarsi di vedere Marc Marquez sempre da solo. L’otto volte campione del mondo non vuole distrazioni e l’amore, al momento, non è tra le sue priorità
“Ho un chiodo fisso”: Marc Marquez spiega così il motivo per cui è single

Ormai sono passati tre anni o giù di lì dall’ultima volta che abbiamo visto Marc Marquez in compagnia di una donna. Poco prima del brutto infortunio di Jerez, infatti, l’otto volte campione del mondo di motociclismo e la bellissima modella spagnola Lucia Rivera Romero avevano annunciato la fine della loro relazione. Niente tradimenti, niente colpi di scena, solo una decisione presa insieme per separare due strade che, evidentemente, non avevano più alcuna ragione di convergere.

Dopo quell’annuncio, Marc Marquez è apparso sempre da solo, sia sui social sia sulle riviste che si occupano di gossip, mentre la Romero – che tra i due è forse quella che sembra aver sofferto un po’ di più – è uscita dai radar degli appassionati di motorsport, pur restando un personaggio molto amato in Spagna e non solo. Per l’otto volte campione del mondo, poco dopo la fine della storia d’amore, è anche cominciato l’inferno che tutti conosciamo: il brutto volo di Jerez, il primo intervento chirurgico, il rientro affrettato in pista e poi un calvario che dura ormai da tre stagioni dentro e fuori dalle sale operatorie.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lucia (@luciariveraromero)

“E’ stato terribile – ha raccontato Marquez nel documentario in uscita in questi giorni – Non nascondo di aver pensato di smettere: il ritiro è stato davvero una opzione. L’inferno è duro. Perché quando c’è un dolore del genere, cambia anche il tuo carattere. Venivo da una carriera sportiva che sembrava quella di un supereroe e all’improvviso, da un giorno all’altro, fratture, infezioni, operazioni e quando succede così senti che puoi affondare. Mi sentivo sotto scacco”.

Un lungo periodo difficile affrontato solo con la famiglia e gli amici di sempre, senza una compagna di vita che per Marc Marquez, adesso, rappresenterebbe solo un problema in più invece che una condivisione che costituirebbe arricchimento. A dirlo è stato lo stesso campione spagnolo, spiegando di avere un solo interesse: vincere. “E’ per questo che sono single – ha affermato – Non riesco a stare concentrato su altro, anche il relax mi annoia e ho le mie abitudini e le mie fissazioni. Chi lavora con me dice che ho anche un carattere a cui bisogna prendere le misure. La verità è che solo la moto mi fa sentire la giusta adrenalina e niente, almeno per adesso, vale quanto una vittoria da festeggiare con la mia famiglia. Per me è così da sempre: non ho altre passioni. Non ho passione per andare al mare o viaggiare, la mia passione sono le moto: andare al limite. La felicità mi pervade solo dopo aver vinto e festeggiato con la mia famiglia“. Le aspiranti fidanzate sono avvisate!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

More

All in Marc Marquez: adesso sappiamo tutto!

di Tommaso Maresca

MotoGP

All in Marc Marquez: adesso sappiamo tutto!

Marc Marquez non ride già più e Dani Pedrosa è “l’uomo invisibile” a Sepang

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Marc Marquez non ride già più e Dani Pedrosa è “l’uomo invisibile” a Sepang

MotoGP 2023: i bookmaker non credono in Marc Marquez! Ecco le quote pilota per pilota

di Matteo Cassol Matteo Cassol

E Quartararo...

MotoGP 2023: i bookmaker non credono in Marc Marquez! Ecco le quote pilota per pilota

Tag

  • Dichiarazioni
  • Fidanzati
  • Marc Marquez
  • MotoGP

Top Stories

  • Marc Marquez ha cominciato la demolizione di Pedro Acosta? Il futuro “spaventa” di sicuro più del presente (anche per Dall’Igna)

    di Emanuele Pieroni

    Marc Marquez ha cominciato la demolizione di Pedro Acosta? Il futuro “spaventa” di sicuro più del presente (anche per Dall’Igna)
  • Luca Marini a MOW: “Nel 2025 la vittoria di Marc Marquez era già scritta, quest’anno no. Cercare la a vittoria? Fa parte del godimento finale”

    di Cosimo Curatola

    Luca Marini a MOW: “Nel 2025 la vittoria di Marc Marquez era già scritta, quest’anno no. Cercare la a vittoria? Fa parte del godimento finale”
  • Gli ultras della curva Sud del Milan ci mettono solo la voce nel derby con l’Inter: “Senza coreografia, striscioni e bandiere. Sovrastiamo le nullità”. E “Pacio” Pacini attacca la società

    di Domenico Agrizzi

    Gli ultras della curva Sud del Milan ci mettono solo la voce nel derby con l’Inter: “Senza coreografia, striscioni e bandiere. Sovrastiamo le nullità”. E “Pacio” Pacini attacca la società
  • Johann Zarco a MOW: “Vedo Marquez campione se la spalla non fa scherzi. I miei mondiali? È un peccato, ma è come se non contassero”

    di Cosimo Curatola

    Johann Zarco a MOW: “Vedo Marquez campione se la spalla non fa scherzi. I miei mondiali? È un peccato, ma è come se non contassero”
  • Ok la brum del capo col buco nella gomma, ma è in altre parole di Marc Marquez la paura che la Ducati (non) nasconde. Intanto Tardozzi e Bagnaia…

    di Emanuele Pieroni

    Ok la brum del capo col buco nella gomma, ma è in altre parole di Marc Marquez la paura che la Ducati (non) nasconde. Intanto Tardozzi e Bagnaia…
  • Dal fango all’asfalto è un attimo: prove di matrimonio tra Ducati e Red Bull (nel segno di Acosta più di Marquez)

    di Emanuele Pieroni

    Dal fango all’asfalto è un attimo: prove di matrimonio tra Ducati e Red Bull (nel segno di Acosta più di Marquez)

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

C'è una Ferrari che Verstappen ha, e che Leclerc invece no: ecco quale e perché

di Giulia Toninelli

C'è una Ferrari che Verstappen ha, e che Leclerc invece no: ecco quale e perché
Next Next

C'è una Ferrari che Verstappen ha, e che Leclerc invece no:...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy