Come sta, dove si trova, che cosa può, e non può fare oggi, Michael Schumacher? Sono domande che da sette anni assillano i fans di tutto il mondo, ma una risposta certa e ufficiale a queste domande non c'è. La famiglia ha scelto da tempo la strada della riservatezza per proteggere Michael, le sue fragili condizioni di salute, e la privacy dell'intera famiglia.
Una delle indiscrezioni più ricorrenti sul Kaiser, nel corso degli ultimi anni, riguarda gli spostamenti della sua famiglia che, dalla villa di Gland in Svizzera, sembra essersi definitivamente spostata a Maiorca, nelle isole Baleari, dove nel 2018 Corinna, la moglie di Michael, avrebbe acquistato Villa Yasmin, una residenza dal valore di 30 milioni di euro appartenuta in passato a Florentino Perez, ex presidente del Real Madrid.
A confermare queste indiscrezioni anche l'ex moglie del manager Flavio Briatore, Elisabetta Gregoraci, che nel corso della sua partecipazione al Grande Fratello, aveva rivelato dei dettagli sulla riservatissima condizione di salute del Kaiser: "Non parla, comunica solo con gli occhi. Solo tre persone possono andare a trovarlo e io so chi sono. Attualmente è in Spagna, in una villa di lusso a Maiorca, dove sua moglie ha allestito un vero e proprio ospedale in casa".
Questo trasferimento definitivo degli Schumacher sarebbe confermato dalla messa in vendita della storica residenza della famiglia a Gland, nel Canton Vaud in Svizzera, con una quotazione che si attesterebbe sui 58,7 milioni di euro. Lo riporta la testata tedesca Bunte, abituata a riportare notizie e indiscrezioni sul Kaiser, ma al momento non ci sono conferme o smentite da parte dell'entourage della famiglia del sette volte campione del mondo.