Che cosa deciderà di fare il prossimo anno il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel? Dopo la conclusione del colpo sul mercato più importante del 2022, quello che ha visto uscire vittorioso George Russell come nuovo compagno di squadra di Lewis Hamilton, ora l'attenzione dei media si sta spostando su chi non ha ancora non ha confermato il proprio sedile per la prossima stagione.
In pole position la situazione del nostro Antonio Giovinazzi che potrebbe perdere il posto in Alfa Romeo, al fianco di Valtteri Bottas, ed essere sostituito o da Nyck De Vries - campione del mondo di Formula E proveniente dall'orbita Mercedes - o dal cinese Zhou, figura importante per gli interessi di mercato orientali della Formula 1.
In questi giorni però un altro caso, che avrebbe dell'incredibile, sta facendo muovere gli interessi del mercato per la prossima stagione: stando alcuni rumors sempre più insistenti Sebastian Vettel, dopo un solo anno in Aston Martin, starebbe pensando di ritirarsi dalla Formula 1. Una scelta che in molti reputano improbabile, dopo la buona stagione sta il tedesco sta portando a termine e la redenzione iniziata dopo gli ultimi disastrosi anni in Ferrari.
Che Vettel voglia dedicarsi alla famiglia e iniziare una nuova avventura post F1? A far discutere in queste ore sono le fotografie del tedesco che, nel corso del consueto track walk del giovedì, si è presentato in compagnia del padre. I due sono stati fotografati mentre percorrevano insieme una delle piste più importanti di tutta la carriera di Sebastian, dove il tedesco - giovanissimo - ha ottenuto la sua prima vittoria in Formula 1 con Toro Rosso.
Vettel è infatti solitamente molto riservato in tutto ciò che riguarda la sua vita privata e vederlo pubblicamente in compagnia del padre, grande protagonista del giovedì di Monza, fa insospettire gli appassionati. "Non sarà la sua ultima Monza, vero?" si chiedono gli utenti sul web.
Ma lo stesso Sebastian dice di non aver ancora deciso che cosa fare del suo futuro, argomento al centro delle discussioni con il team Aston Martin proprio in questa parte dell'anno: "Sul fronte del contratto non ci sono novità da annunciare - ha detto Vettel in conferenza stampa - come sapete non amo parlarne in pubblico. Penso che il futuro di questo team sia molto luminoso ma non avrò una risposta a breve da darvi".