image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

9 settembre 2021

La vita di Schumacher sarebbe potuta andare diversamente. La moglie Corinna racconta i retroscena dell'incidente di Meribel

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

9 settembre 2021

Per la prima volta dall'incidente sulle nevi di Meribel del 2013, la famiglia Schumacher parla delle condizioni di salute di Michael e di quel terribile giorno di otto anni fa
La vita di Schumacher sarebbe potuta andare diversamente. La moglie Corinna racconta i retroscena dell'incidente di Meribel

"Si è trattato di sfortuna. Nella vita non si può avere più sfortuna di così". Così Corinna Schumacher, la moglie del sette volte campione del mondo di Formula 1, descrive il terribile giorno che, in un attimo, ha cambiato la loro vita per sempre. 

Lo fa in occasione dell'uscita di Schumacher, l'attesissimo documentario sulla vita del Kaiser, disponibile su Netflix a partire dal prossimo 15 settembre. Dopo anni di riservatezza assoluta infatti, per la prima volta, la famiglia di Michael si apre al racconto degli ultimi anni, parlando di un Michael "diverso", che c'è ma che allo stesso tempo manca a tutti. 

Non è difficile immagine quindi quanto siano complesse e delicate le sue condizioni di salute, partendo dalle dolorose parole del figlio Mick che "darebbe qualsiasi cosa pur di parlare con lui di Formula 1".

20210909 125744238 1779

Corinna si sofferma invece sul giorno in cui tutto è accaduto, e sulla fatalità di un incidente casuale: "Non ho mai incolpato Dio per quel che è successo. Si è trattato di sfortuna. Nella vita non si può avere più sfortuna di così. Michael quel giorno mi disse che la neve non era ottimale e che avremmo potuto cambiare meta e andare a Dubai a fare skydiving. Le cose però, come sappiamo, sono andate diversamente". 

La moglie del Kaiser continua, raccontando il nuovo equilibrio della famiglia: "Viviamo insieme, seguiamo le cure, facciamo tutto affinché Michael stia bene e possa migliorare. Vogliamo che senta che la famiglia è unita. È evidente che Michael mi manchi tutti i giorni, manca ai nostri figli, manca alla famiglia tutta, a suo padre, a tutti quelli che gli vogliono bene. Tutti sentiamo la sua mancanza. Però Michael c’è, è diverso ma c’è. E questo ci dà forza".

20210909 125752270 9698

More

Il mese di Michael Schumacher

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Il mese di Michael Schumacher

Tag

  • Michael Schumacher
  • Mick Schumacher
  • Formula1
  • Formula 1

Top Stories

  • Maverick Vinales a 8 secondi da Cal Crutchlow nella Sprint del Sachsenring: l'enorme talento di avere torto anche quando ha ragione

    di Emanuele Pieroni

    Maverick Vinales a 8 secondi da Cal Crutchlow nella Sprint del Sachsenring: l'enorme talento di avere torto anche quando ha ragione
  • Valentino Rossi questo weekend? Farà tremare tutta Goodwood con un mostro che ha fatto la storia di BMW: “Essere al festival è un’esperienza indimenticabile”

    di Luca Vaccaro

    Valentino Rossi questo weekend? Farà tremare tutta Goodwood con un mostro che ha fatto la storia di BMW: “Essere al festival è un’esperienza indimenticabile”
  • L’avete vista la “Barbie Maga” della Nba femminile? Sophie Cunningham è la white girl che ti spacca il cu*o e punta il dito della guerra contro l’ipocrisia americana (di destra e di sinistra)

    di Gianni Miraglia

    L’avete vista la “Barbie Maga” della Nba femminile? Sophie Cunningham è la white girl che ti spacca il cu*o e punta il dito della guerra contro l’ipocrisia americana (di destra e di sinistra)
  • La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”

    di Luca Vaccaro

    La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”
  • L’addio da lacrime di Fabio Di Giannantonio alla VR46 e l’omaggio di Nadia Padovani ad Alex Marquez

    di Luca Vaccaro

    L’addio da lacrime di Fabio Di Giannantonio alla VR46 e l’omaggio di Nadia Padovani ad Alex Marquez
  • [VIDEO] Di Giannantonio a MOW: “In VR46 rompono gli schemi. Se non punto al mondiale i miei mi insultano, il team mi caccia”. E poi la dritta di Rossi, Fogarty che lo voleva al posto di Acosta e tutto il resto

    di Cosimo Curatola

    [VIDEO] Di Giannantonio a MOW: “In VR46 rompono gli schemi. Se non punto al mondiale i miei mi insultano, il team mi caccia”. E poi la dritta di Rossi, Fogarty che lo voleva al posto di Acosta e tutto il resto

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Prima il mondiale, poi... la cintura? Ecco come Quartararo si sta preparando ad affrontare un tipo molto tosto [VIDEO]

di Maria Ilaria Patta

Prima il mondiale, poi... la cintura? Ecco come Quartararo si sta preparando ad affrontare un tipo molto tosto [VIDEO]
Next Next

Prima il mondiale, poi... la cintura? Ecco come Quartararo si...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy