image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Sanremo 2025
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Sanremo 2025
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

“Connubia Reef by Levi’s®”: la nuova poltrona sostenibile per la Milano Design Week 2022

  • di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

8 giugno 2022

“Connubia Reef by Levi’s®”: la nuova poltrona sostenibile per la Milano Design Week 2022
Levi’s® e Connubia, insieme, hanno dato vita a un prodotto unico nel suo genere, unendo il mondo della moda con quello del design. La poltrona "Reef", un mix perfetto tra innovazione e tradizione, nasce dall’idea di un abbraccio che avvolge e che fa sentire a proprio agio in ogni situazione. Un pezzo che tutti gli amanti del denim, e non solo, desidereranno avere

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

In occasione della Milano Design Week, che si terrà dal 6 al 12 giugno, i brand Levi’s® e Connubia hanno lanciato una linea di poltrone in edizione limitata. “Connubia Reef by Levi’s®” si presenta come un prodotto iconico e senza tempo, dalle forme generose e versatili. Uno stile giovane e informale, adatto per accompagnare le serate con parenti e amici. E, proprio come qualsiasi altro capo denim del marchio, presenta tutte le caratteristiche che ne garantiscono una lunga durata. 

Disegnata da Michele Menescardi, è stata creata utilizzando materiali ecocompatibili e tessuti riciclati post consumo. Difatti la struttura interna è in legno certificato FSC, proveniente da foreste che vengono gestite in base a determinati standard sociali, economici e ambientali. L’imbottitura, invece, si compone di poliuretano espanso riciclato e ovatta in fibra di poliestere termolegata. Entrambi i materiali derivano da scarti di produzione e rifiuti. Il rivestimento in denim 100% made in Italy, realizzato con tecniche di risparmio d’acqua, proviene dallo storico fornitore di Levi’s®, Candiani Denim. Una garanzia di qualità. Anche l’imballaggio è un esempio di sostenibilità, grazie al cartone riciclato. 

I brand, orgogliosi di questa collaborazione, hanno entrambi alle spalle un passato dove tradizione e passione si coniugano in modo perfetto. Insieme hanno dato il via a un sistema di progettazione più sostenibile e responsabile, con lo scopo di ridurre l’impatto sull’ambiente.  

20220608 105123052 5912

Diana Dimitian, SVP Managing Director South Europe, North Africa di Levi Strauss & Co, ha dichiarato che: “Siamo lieti di prendere parte per la prima volta come brand all’emozionante programma della Milano Design Week, uno degli eventi culturali più importanti e stimolanti al mondo. Siamo orgogliosi di entrare in scena con questa collaborazione ambientalmente responsabile insieme a Connubia, brand giovane che condivide e supporta i nostri valori”. 

Stefano Taboga, Global Marketing Director di Calligaris Group, ha affermato che: “Siamo entusiasti di presentare il risultato di questa collaborazione che celebra un nuovo connubio tra moda e design. Una collaborazione nata in modo estremamente naturale perché Levi’s® condivide molti dei valori su cui si fonda il brand Connubia e ha compreso da subito lo spirito innovativo della poltrona Reef: un prodotto che interpreta pienamente il carattere del brand più giovane e irriverente di Calligaris Group, dove ogni elemento è stato studiato in un’ottica ecosostenibile e circolare. È la prima collaborazione esterna di Connubia che si affaccia così al mondo del fashion con un partner prestigioso con il quale enfatizzare e diffondere il suo messaggio di sostenibilità” dichiara Stefano Taboga, Global Marketing Director di Calligaris Group. 

Disponibile in soli 100 pezzi, è acquistabile online sul sito connubia.com. Presentata durante la Milano Design Week, a un evento esclusivo per il lancio del nuovo Pop Up della Levi’s® in via Vincenzo Capelli 1 (angolo corso Como), in uno store che ha come obbiettivo quello di diventare una tappa irrinunciabile per gli amanti del denim. Uno spazio espositivo luminoso e moderno, che sarà teatro di collaborazioni speciali, e dove i clienti avranno la possibilità di vivere un’esperienza esclusiva personalizzando i Levi’s® a proprio gusto. 

La Levi’s® Week, in programma dal 6 al 10 giugno, prevede una serie di appuntamenti imperdibili in una Milano che per l’occasione si tingerà di blu, insieme agli artisti Antonio Colomboni ed Elisa Shori, e che nella sera del 10 giugno culminerà con un secret concert. 

20220608 105059130 1038

More

LEVI’S 501® Original: il pioniere delle tendenze, epoca dopo epoca

di Silvia Vittoria Trevisson Silvia Vittoria Trevisson

Fashion

LEVI’S 501® Original: il pioniere delle tendenze, epoca dopo epoca

Genderless e innovazione: Levi's presenta la sua Unlabled Collection

di Virginia Pozzi Virginia Pozzi

Moda

Genderless e innovazione: Levi's presenta la sua Unlabled Collection

Levi's, le nuove scarpe e gli accessori ecosostenibili per l'autunno 2020

di Virginia Pozzi Virginia Pozzi

Moda

Levi's, le nuove scarpe e gli accessori ecosostenibili per l'autunno 2020

Tag

  • Levi's
  • Milano

Top Stories

  • Come si vive davvero in Corea del Nord? Abbiamo intervistato chi c'è appena stato: “Molte persone hanno uno smartphone. E le auto...”

    di Federico Giuliani

    Come si vive davvero in Corea del Nord? Abbiamo intervistato chi c'è appena stato: “Molte persone hanno uno smartphone. E le auto...”
  • Wanna Marchi è tornata! Dopo l'arresto di Stefania Nobile e Davide Lacerenza per il caso Gintoneria, ecco come si reinventa: personal chef. Come e dove? Ve lo diciamo noi

    di Jacopo Tona

    Wanna Marchi è tornata! Dopo l'arresto di Stefania Nobile e Davide Lacerenza per il caso Gintoneria, ecco come si reinventa: personal chef. Come e dove? Ve lo diciamo noi
  • Caso Gintoneria nel settore degli hotel? Lingotti d'oro, macchine di lusso, festini a luci rosse e “sciabolate” dai tetti: la vita al limite della famiglia Agostini

    di Jacopo Tona

    Caso Gintoneria nel settore degli hotel? Lingotti d'oro, macchine di lusso, festini a luci rosse e “sciabolate” dai tetti: la vita al limite della famiglia Agostini
  • Omicidio Poggi, IL PARTICOLARE CHE FA DUBITARE dell’innocenza di Alberto Stasi: perché la sera prima del delitto non ha dormito con Chiara lasciandola sola a casa? E se fossero stati una coppia, normale, che non trascorreva tutto il tempo insieme?

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, IL PARTICOLARE CHE FA DUBITARE dell’innocenza di Alberto Stasi: perché la sera prima del delitto non ha dormito con Chiara lasciandola sola a casa? E se fossero stati una coppia, normale, che non trascorreva tutto il tempo insieme?
  • Caso Orlandi, NUOVA BOMBA su Emanuela: indagato blogger per favoreggiamento dopo dei post social. Il fratello Pietro: “La cosa particolare è che è stata l’Antimafia ad agire”. Forse perché il pm che si occupa del caso è della DDA?

    di Giulia Ciriaci

    Caso Orlandi, NUOVA BOMBA su Emanuela: indagato blogger per favoreggiamento dopo dei post social. Il fratello Pietro: “La cosa particolare è che è stata l’Antimafia ad agire”. Forse perché il pm che si occupa del caso è della DDA?
  • Omicidio Poggi, LE FOTO INEDITE DEL POMPIERE che potrebbe far crollare l’alibi di Andrea Sempio. Sa che lo scontrino del parcheggio non appartiene a lui ma alla madre? E se ad uccidere Chiara non fosse stato Alberto Stasi in carcere da anni?

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, LE FOTO INEDITE DEL POMPIERE che potrebbe far crollare l’alibi di Andrea Sempio. Sa che lo scontrino del parcheggio non appartiene a lui ma alla madre? E se ad uccidere Chiara non fosse stato Alberto Stasi in carcere da anni?

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Cosa c’entra l’orsetto Paddington con Clarkson? C’entra, eccome, e gli deve il suo successo

di Ottavio Cappellani

Cosa c’entra l’orsetto Paddington con Clarkson? C’entra, eccome, e gli deve il suo successo
Next Next

Cosa c’entra l’orsetto Paddington con Clarkson? C’entra,...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy