Si torna a scuola, si torna al lavoro, si torna in ufficio e si torna, così, a fare un uso massicio di uno degli accessori che più di ogni altro è in grado di rappresentare il nostro tempo: lo zaino.
Da oggetto bistrattato e associato per lo più alle attività sportive, lo zaino - o backpack, come lo chiamano gli anglofoni - è diventato, negli ultimi anni, un accessorio inseparabile per milioni di persone, soprattutto nei grandi centri urbani. Complice il diffondersi dei laptop, la stragrande maggioranza di chi è chiamato a lavorare nel mondo dei servizi ne utilizza uno quotidianamente, in una delle mille declinazioni in cui questo tipo di oggetti trova oggi forma. Già perché pressoché ogni produttore di abbigliamento e accessori ne prevede, ormai, almeno un modello, nel proprio catalogo.
Non fa eccezione Levi's, che in questo autunno 2020, ha presentato le nuove varianti del suo classico L Pack.
Più grande e spazioso, presenta uno scompartimento per il laptop e una tasca davanti con tanto di contenitore per la bottiglia e la penna. Gli L Packs sono disponibili in diverse dimensioni e sono tutti unisex. Ciononostante, Levi's ha ideato una specifica collezione specificamente pensata per le donne: è la linea Mini, con diverse colorazioni e fantasie, più adatta a un pubblico femminile. Tutti gli zaini sono, inoltre, fatti in poliestere eco-sostenibile, realizzato con bottigliette di plastica riciclate.
I nuovi L Packs non sono l'unica novità marchiata Levi's di questa stagione. L'aziena americana ha presentato, infatti, diversi modelli di sneakers. Una di queste è la Silverwood, calzatura versatile, con tanto di platform (la suola più alta che serve a migliorare la calzata) e indossabile in qualsiasi momento della giornata. Si tratta di un altro modello è unisex, disponibile in bianco e nero, che può essere reso più appariscente con l'abbinamento a lacci in colori fluo.
È traendo ispirazione, poi, alle classiche scarpe da corsa che sono stati aggiornati anche i modelli West e Eastman, con il primo dedicato a un pubblico femminile e il secondo a un'utenza maschile. Ad entrambi è stata aggiunta una suola più comoda e più alta, che favorisce la camminata. Tutti e due sono realizzati in pelle di volpe, con dettagli in suede.