Kanye West, simbolo del rap americano nel mondo, è sempre stato un personaggio al limite. Famose negli anni le sue prese di posizione, il matrimonio milionario con Kim Kardashian e alcune stranezze che hanno portato la sua fama ben oltre i prodotti musicali presentati nel corso della sua carriera.
Uno dei più noti è sicuramente la comparsata fatta agli MTV Awards del 2009, quando salì sul palco durante la premiazione di Taylor Swift per il miglior video, protestando contro la vincitrice a favore di Beyoncè che, a suo dire, meritava di vincere il premio. Negli ultimi anni poi la situazione è andata peggiorando e il rapper si è ritrovato sotto ai riflettori non tanto per la propria musica ma per il suo orientamento politico. Prima vicinissimo a Trump, definendolo addirittura come un “fratello” e poi convinto di volersi lanciare in una propria campagna elettorale per le elezioni del 2020 (ovviamente ritirata subito).
Dopo il delirio di una pseudo campagna elettorale e la pubblicazione di tweet gravissimi, intimi e familiari, la moglie Kim ha deciso di svelare al pubblico il disturbo del marito: bipolarismo.
Una rivelazione che spiegherebbe gli strani comportamenti della star, a tratti aggressivi e disconnessi dal mondo, e che metterebbe in luce le sue recenti scelte di marketing e le proposte lanciate così, usando il suo Twitter, come quella fatta poche ore fa. Kanye West promette che, una volta entrato a far parte del consiglio amministrazione Adidas, creerà una collaborazione con Nike.
Fermi tutti, APOCALISSE!
Il tweet è entrato subito in tendenza e tra chi osanna l'idea, già parlando di rivelazione nel campo dello streetwear, e chi ripudia il solo pensiero dell'accostamento dei due brand, ancora una volta West è riuscito nel suo intento: far parlare di sé.
Ma questa collaborazione si farà davvero? Molto probabilmente no. Unire due brand, da sempre rivali sul mercato, porterebbe enormi discussioni sul piano di marketing delle due case. Creare una collabo Nike x Adidas sarebbe davvero vantaggioso? Vantaggioso per chi? E quali sarebbero le problematiche a lungo termine?
“Non mettere mai Nike con Adidas” .
Kanye forse dovrebbe farsi una bella chiacchierata con Gue per schiarirti le idee.