Chi di voi conosce Ralph Lauren anche per gli orologi e non solo per l’abbigliamento alzi la mano. Forse non tutti sanno che il genio creativo di Ralph Lauren si estende fino ai segnatempo e quest’anno arriva sul mercato una nuova collezione che prende ispirazione da ciò che ha sempre contraddistinto il marchio statunitense: il giocatore di Polo.
I nuovi orologi, infatti, portano sul quadrante laccato in verde, blu o nero, la raffigurazione del cavallino con il giocatore di Polo stampata in 3D con più strati di colore, dando l’idea di un dipinto a mano libera. Il risultato è piacevolmente vintage, con i numeri delle ore belli in vista e le lancette a gladio con Super-LumiNova, garantendo così un’ottima leggibilità anche al buio.
Se pensate che il cuore che muove questo orologio sia un banale quarzo, vi sbagliate. A muovere le lancette c’è un movimento automatico, il calibro RL200, con 38 ore di autonomia di carica e delle belle rifiniture, visibili tramite il fondello trasparente che va a chiudere la cassa in acciaio da 42 mm.
I prezzi vanno dai 1.630 euro della variante con cinturino NATO, 100 euro in più per la versione con cassa con trattamento PVD, fino ad arrivare ai 1.930 del quadrante verde con due cinturini intercambiabili, uno in vitello color cuoio e l'altro in seta madras doppiata in vitello e fibbia in acciaio inossidabile incisa con la scritta "Polo".
Il look di questi orologi è squisitamente vintage, seguendo i gusti del designer a stelle e strisce che, anche nella vita privata, è rinomato per la propria passione per le cose d’epoca, in primis le auto. Il Paperone d’Oltreoceano che ha un patrimonio stimato in oltre sette miliardi di dollari ha in garage una collezione d’auto d’epoca che farebbe invidia a qualunque altro collezionista con pezzi ricercatissimi. Pare infatti che custodisca gelosamente una introvabile Ferrari 250 GTO, una Ferrari 250 Testa Rossa ma anche ad una stupenda Bugatti Atlantic 57SC, oltre ovviamente a svariate Jaguar, Mercedes, Porsche ma anche Alfa Romeo, Bentley e McLaren.