Siamo in piena estate ma è tempo di scoprire quali saranno le tendenze per il prossimo autunno-inverno. La collezione fall-winter 2020 di New Balance presenta numerosi modelli di scarpe e vestiti dai diversi stili, colori e forme e si divide in due grandi categorie: lifestyle e performance. Quando parliamo di lifestyle, intendiamo l'insieme di calzature e abiti che possiamo indossare tutti i giorni mentre per performance, ci riferiamo a tutta quella parte di prodotti legati al mondo sportivo come ad esempio scarpe da running e abbigliamento tecnico. Abbiamo fatto una selezione dei modelli che ci piacciono di più. Scopriamoli insieme.
Lifestyle, per il tempo libero
Comoda e adatta per ogni occasione è la scarpa New Balance 574, una fra le più vendute e indossate del brand. Un modello realizzato in molte varianti: con la tomaia in pelle o in nylon, con la suola alta o piu bassa e con colori neutri o contrasti di tonalità differenti. La tecnologia di ammortizzazione ENCAP presente nell’intersuola garantisce, inoltre, comfort e leggerezza, caratteristica importante soprattutto se indossiamo queste scarpe quotidianamente. I prezzi partono da 90 euro.
Un altro modello molto amato è il 997 in tutte le sue declinazioni (997H, 997S, 997 Made in US). Anche questa scarpa offre una buona ammortizzazione ed è caratterizzata a sua volta dalla tecnologia ENCAP che garantisce il massimo supporto e durevolezza. La tomaia per questo modello e per le sue varianti è in pelle mentre la suola è in gomma. Numerose le combinazioni di colore. Per quanto riguarda il prezzo, si parte da 90 euro per arrivare a 230.
Per chi predilige un look più moderno e accattivante, New Balance propone i modelli 850 Unisex, 992 (Made in Us e NB1) e 703. Tutte e tre le calzature sono realizzate con materiali e tecnologie che garantiscono qualità e comfort. I prezzi variano e partono da 120 a 220 euro.
Ma non ci sono solo le scarpe, tra i nuovi prodotti da New Balance per la stagione autunnale alle porte. La nuova collezione propone, come di consueto, una vasta scelta tra t-shirt, felpe e tute, con un deciso richiamo agli anni 90 e una reinterpretazione dello stile collegiale, in chiave più conteporanea.
Performance, per gli sportivi
Per chi ama praticare sport, New Balance offre un'ampia gamma di scarpe e abbigliamento tecnico. Per entrambe le categorie, il brand offre materiali tecnici che garantiscono un alto livello di comfort, leggerezza e traspirabilità, un mix di elementi molto importanti per chi punta alla qualità della performance.
La Fresh Foam More v2 è una delle ultime novità fra le scarpe da running ed è la versione aggiornata della Fresh Foam More. Questo modello presenta un design moderno ed è molto ammortizzata grazie all'intersuola Fresh Foam che garantisce un elevato livello di comfort durante il movimento. La tomaia è in mesh, un materiale leggero e traspirante. Il prezzo? 150 euro.
Ancora running con il modello Fresh Foam 1080v10. La tomaia Hypoknit ha una struttura a stivaletto ed è in mesh e in materiali sintetici. L'intersuola ammortizzata Fresh Foam garantisce una falcata morbida e reattiva, ideale per chi macina tanti chilometri. La suola è in gomma soffiata. Costa 170 euro.
Il modello FuelCell Propel v2 è indicato sia per gli esperti sia per chi vorrebbe iniziare a correre. La nuova intersuola FuelCell garantisce una buona ammortizzazione su tutta la lunghezza della scarpa. La struttura ha una forma a stivaletto che permette al piede di rimanere protetto e stabile. La tomaia è sempre in mesh per una maggiore leggerezza e traspirabilità. Disponibile in black e lime/white costa 110 euro.
Anche all'nterno della linea performance è possibile scegliere tra un vasto assortimento di t-shirt, pantaloncini e - in generale - capi pensati per essere leggeri e traspiranti durante il loro impiego, oltre che facilmente asciugabili una volta lavati. Segnaliamo, in vista dell'inverno, la presenza di felpe e maglia a maniche lunghe, comode, leggere e dotate della tecnologia NB HEAT che aiuta a trattenere il calore e a gestire il sudore.