YOKOIPRO è un nuovo brand d'abbigliamento che nasce dalla fusione di due grandi mondi: quello della moda e quello del gaming. Fondato da tre giovani imprenditoriali italiani, YOKOIPRO debutta con una collezione che si ispira e si rivolge ai gamers, tanto da un punto di vista estetico, quanto a proposito della funzionalità dei suoi capi. I quattro indumenti che danno vita alla nuova capsule collection mostrano, infatti, una serie di elementi estetici e pratici scelti per donare comfort e migliorare le performance di tutti i giocatori, abituati a trascorrere tante ore davanti alla console.
Le due t-shirt, “Sublime Tee” e “Core Tee”, ad esempio, presentano armature con cuciture piatte pensate per limitare lo sfregamento e sono realizzate in tessuto assorbente e traspirante col fine di evitare sbalzi di temperatura e cali di concentrazione. Il colore è un mix di black e vibrant yellow che cattura l'attenzione. Oltre alle magliette, la collezione è arricchita da una felpa e un pantalone. La felpa si chiama “Vision Hoody" ed è unica nel suo genere per alcune particolarità, come l'ampio cappuccio, ideato per limitare il disturbo sonoro e luminoso e per generare un cono visivo focalizzato sullo schermo. Non solo, Vision Hoody presenta anche grandi tasche laterali e imbottiture per i gomiti e i polsi in raso compression, per supportare le zone più sollecitate durante il gioco. A questi dettagli si aggiunge l’apertura per i pollici, pensata per assicurare la presa del controller. I “Glide Jogger”, total black, sono invece i pantaloni della collezione con tasche frontali e patch in tessuto posizionate sulle gambe per appoggiare i gomiti durante la sessione di gioco.
Oltre ai vestiti, alla capsule collection si aggiungono anche due accessori: una maschera scalda collo multi funzione e dei maxi guanti al braccio per una presa ben decisa sul controller. Il brand quindi non offre una linea concepita per soddisfare unicamente un gusto estetico, ma un vero e proprio abbigliamento tecnico per i gamers.
"Fino a ieri non esisteva un brand tecnico specifico dedicato ai gamers. YKP nasce per colmare questo vuoto" ci dicono FADE[1], CL34V3R, JOLT99, i tre "avatar" che rappresentano le menti, dietro la nascita di YOKOIPRO. "Nella nostra community dei gamers è chiaro che gli esport siano degli SPORT a tutti gli effetti. L’impegno, la preparazione, l’allenamento è al 100% allineato a quello che il mondo oggi definisce sport", continunano, "l’unica differenza è che fino ad oggi non esisteva un brand di sportwear che fosse studiato per migliorare le nostre performance ed adattarsi alle nostre esigenze. Oggi con YOKOIPRO esiste!". Quali altri capi/accessori avete in programma di proporre al pubblico per integrare la collezione? Di cos'altro ha bisogno, chi passa molto tempo davanti a una console? "Con il primo drop ci siamo concentrati nel risolvere alcune necessità molto specifiche: tessuti antiscivolo sulle ginocchia dei nostri Glide Jogger per non fare scivolare i gomiti, o un cappuccio con un taglio studiato apposta per eliminare le distrazioni. Ma questo è solo l'inizio. Abbiamo in programma diverse collabo che siamo sicuri avranno un hype pazzesco e una ibridazione IOT che setterà un nuovo standard nel mondo dell'apparel dedicato ai gamers. Avete pensato alla possibilità di creare differenti linee per differenti tipi di gamers? Chi usa molto i simulatori di guida, ad esempio, potrebbe avere necessità diverse da chi è appassionato ai giochi di ruolo. "Questa è proprio una delle chiavi della strategia di sviluppo del nostro barand. Soddisfare le esigenze specifiche dei gamers è il nostro obiettivo, senza ovviamente dimenticare la nostra anima fashion!".
Da non dimenticare, infine, come tutti i prodotti YOKOIPRO rispettino tutte le linee guida per definirsi ecosostenibili. Tutti i capi, infatti, sono realizzati con materiale 100% sostenibile certificato e ad impatto zero.
Partner nella realizzazione della prima capsule è GameStopZin, azienda leader in Italia nella distribuzione di videogames e merchandising pop culture. Attraverso il loro sito infatti, è possibile acquistare in esclusiva i capi del brand.