Ribellione, stile e creatività: sono questi i principali ingredienti per la creazione di uno dei modelli più amati firmati Levi’s, che si appresta a festeggiare il suo 150esimo compleanno. Il Levi’s 501® Original è il jeans per eccellenza, che non passa mai di moda di generazione in generazione e si adatta ad ogni stile e fisicità grazie alla sua attitudine effortlessly cool.
Per celebrare quest’icona fuori dal tempo, quest’anno Levi’s rivisita il modello ispirandosi al fit morbido degli anni ’90. Levi’s 501® ‘90s ha una vestibilità rilassata che mira al comfort e cattura perfettamente l’atmosfera del decennio nineties, mantenendo il suo inconfondibile stile “easy”. Lo spirito rivoluzionario di Levi’s 501 e del nuovo modello viene incarnato alla perfezione da 7 artisti autentici e visionari: Gabriella Karefa-Johnson, la prima stylist donna di colore ad aver curato una cover di Vogue; Mike D, fondatore dei Bestie Boys; Staz Lindes, modella, musicista e membro della punk band The Paranoyds; Kid Cudi, produttore, cantante hip hop ed attore; Tremaine Emory, designer e opinion leader; Nathan Westling, icona della moda, e Gia Seo, direttrice creativa e modella.
“Il 501® Original è una vera icona da quasi 150 anni. Un capo fondamentale, presente nel guardaroba di tutti, la perfetta tela bianca per esprimere il proprio stile. Per questa campagna, siamo orgogliosi di aver collaborato con sette pionieri, famosi per aver superato i propri limiti e per vivere vite autentiche fatte di creatività e originalità. Questi personaggi incarnano lo spirito ispirazionale per cui il Levi’s® 501® è famoso” dice Karen Riley-Grant, Chief Marketing Office di Levi Strauss & Co.
“La storia del denim ha a che fare sia con il comfort che con lo stile. La sensazione di indossare un vecchio e amato paio di jeans è esattamente quella che vogliamo trasmettere con il nuovo 501® ‘90s che, pur conservando un aspetto vintage, appare fresco e contemporaneo. Si ispira allo stile con cui il 501® veniva indossato alla fine degli anni ’90: leggermente più rilassato sulla gamba e con una vita regular. Easy e effortlessly cool” commenta Karyn Hillman, Chief Product Officer di Levi Strauss & Co.
Un singolo capo, a volte, è in grado di dare personalità all’intero look. Il Levi’s 501® nasce come un indumento da lavoro altamente resistente, che vede le sue origini nel 1873. Precedentemente, quell’anno fu riconosciuto a Levi’s Strauss & Co il brevetto per l’utilizzo dei rivetti di rame sulle tute da lavoro in denim. Nessuno avrebbe mai immaginato che quel jeans sarebbe stato l’icona di un brand dallo stile senza eguali. Il Levi’s 501® Original oggi ha mille sfaccettature che variano dal mood 80’s, slim, dipinto o strappato, fino alla sua versione più baggy ed oversize, come se fosse stato preso in prestito dall’armadio di papà. Ed è proprio la sua natura poliedrica a renderlo pioniere delle tendenze, epoca dopo epoca.