È guerra totale tra Fabrizio Corona e Fuori dal Coro. L’inviato del programma di Mario Giordano si presenta sotto casa dell’ex re dei paparazzi per indagare sulla sua nuova iniziativa, Progetto Corona. Ma il signor Falsissimo non ci sta: “Mi ha mandato una specie di giornalista pubblicista vuncio (lurido in milanese) ad aggredirmi con la telecamera”, scrive sui social. Dopo un confronto infuocato con il reporter, Corona chiama la direttrice dell’infotainment Mediaset e la situazione si ribalta, dopodiché inizia a bullizzare l'inviato di Fuori dal Coro che batte in ritirata con la coda tra le gambe. Fuori dal Corona, in pratica. Giordano replica senza giri di parole: “Corona insulta perché non ha argomenti. Le sue condanne parlano per lui”. E lancia accuse pesanti: dietro il progetto ci sarebbero investimenti opachi, società in paradisi fiscali e gente che ha perso vagonate di soldi. Corona ribatte su Instagram, ricordando che Mediaset lo aveva pagato milioni per consulenze: “Incapace, studiati le carte. Truffi con il tuo giornalismo”, postando la foto dei bonifici che nel tempo gli sono arrivati dalla società della famiglia Berlusconi. Poi, tra un insulto e l'altro sulla voce da donna, Corona ha tirato in mezzo anche i maranza “pagati da Del Debbio per farsi insultare in trasmissione”. Corona is on fire, più del solito ultimamente, e Mario Giordano ha deciso di replicare con i mezzi di cui dispone: un servizio sul Progetto Corona e sul trading online a Fuori dal Coro.

Il carosello di Giordano è sempre il solito, quindi prima di arrivare al caso Corona si passa per la consueta trafila di immigrati violenti, borseggiatrici rom, borseggiatori nordafricani, rom violenti, e così via mescolando i termini. Poi Feltri che parla di remigrazione mentre Mario Giordano brandisce una motosega. Ma andiamo al sodo: Fabrizio Corona fuffaguru. Così recita il cartellone presentato in trasmissione da Giordano, che introduce il blocco con queste parole: “Parliamo di spudorati”. Lo spudorato in questione è il signor Falsissimo, ovviamente, e Fuori del Coro ripercorre tutta la questione del Progetto Corona dall'inizio. La prima pubblicità, in cui Fabrizio lo presenta come una “entrata extra garantita”, al grido di “sono vent'anni che stampo milioni”. Poi ci sono due testimonianze di persone che si sono registrate alla piattaforma di trading sponsorizzata da Corona, attraverso il canale Telegram dove “ogni messaggio viene postato a nome di Fabrizio”, e che affermano di aver soltanto perso dei gran soldi. La piattaforma tra l'altro, continua l'inviato di Giordano, avrebbe sede ad Anguilla e non sarebbe registrata da Consob, dunque non seguirebbe la regolamentazione europea. Qui Fuori dal Coro calca la mano, spiegando con una grossa scritta in sovraimpressione che la legge prevede la reclusione da uno a otto anni per un caso come quello in cui è coinvolto Corona.

Ed eccoci al pezzo più preoccupante: la versione di Fuori dal Coro del filmato in cui Corona incontra l'inviato poi definito vuncio. Fabrizio parte aggressivo, come lo avevamo visto nelle sue storie Instagram, però non è tutto qui. Dopo varie insistenze il reporter di Mario Giordano riesce a ridurre Corona alla ragione: ammette infatti che qualcosa sulla piattaforma di trading non ha funzionato. E non solo, racconta di essersi dissociato dall'agenzia di investimenti dopo aver dovuto risarcire una signora che gli aveva segnalato alcuni problemi relativi agli investimenti fallimentari proposti. Alla fine, giustificandosi con la stanchezza, Corona appare quasi in confusione, tanto da scambiare nel discorso il trading col marketing. Com'è finita tra Corona e Mario Giordano? Il re delle profezie chiede scusa, e il conduttore di Fuori dal Coro gliene rende atto. Pace fatta? Ordini dall'alto dei cieli di Mediaset? Restiamo sintonizzati, e vediamo se tutta questa situazione finirà Fuori dal Corona.
