image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

[VIDEO] AbramsX, la nuova macchina da guerra con meno consumi e dotata di intelligenza artificiale

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

10 novembre 2022

[VIDEO] AbramsX, la nuova macchina da guerra con meno consumi e dotata di intelligenza artificiale
General Dynamics ha svelato l'evoluzione del carro armato, destinato a mandare in pensione l'M1 Abrams attualmente usato dall'esercito americano

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Il futuro in 55 secondi. Tanto dura un video in cui è stata svelato AbramsX, la nuova macchina da guerra della General Dynamics con meno consumi, più silenziosa e dotata di intelligenza artificiale. 

Per ovviare ai problemi dei predecessori, è stato scelto un motore diesel ibrido elettrico, più leggero. Parliamo di un mezzo può anche operare anche con un equipaggio ridotto a sole 3 persone e dispone di sistemi di intelligenza artificiale per individuare i nemici con una precisione del 90%.

Il vecchio M1 Abrams, il carro armato principale dell'esercito americano e, fino a poco tempo fa, del corpo dei Marines, è quindi pronto ad andare in pensione, lasciando posto ad un aggiornamento dotato di una corazza potenziata per proteggerlo anche dalle bombe lanciate dai droni. Chicca finale, il tank può anche comunicare con i veicoli aerei senza equipaggio, che potrebbero individuare i pericoli più avanti.

AbramsX
AbramsX

Tutto questo mentre in Ucraina si continua a combattere, con tutte le distorsioni tipiche di ogni conflitto. Fra le più spaventose, quella emersa in vari video che riprendevano qualche mese fa un carro armato russo che travolgeva l'auto di un anziano che, miracolosamente, era sopravvissuto.

Immagini terribili dalla guerra di invasione in Ucraina, che naturalmente sui social hanno iniziato a diventare virali e confermavano che il carro armato russo aveav volontariamente travolto un'auto guidata da un civile ucraino, schiacciandola. Il conducente, un uomo anziano, era riuscito a salvarsi anche grazie all’intervento di alcuni cittadini che lo avevano estratto dalle lamiere.

I video erano scomparsi su Twitter, pubblicati dal giornalista Andreï Vaitovich.

More

Come mai anche la super green Svezia ha stoppato gli incentivi per le auto elettriche?

di Redazione MOW Redazione MOW

Che succede?

Come mai anche la super green Svezia ha stoppato gli incentivi per le auto elettriche?

Uomini rifiutati dai centri antiviolenza? Proprio così. Una inchiesta lo conferma. La sociologa: "Dopo la segnalazione interrotti i rapporti"

di Niccolò Fantini Niccolò Fantini

Il video delle telefonate

Uomini rifiutati dai centri antiviolenza? Proprio così. Una inchiesta lo conferma. La sociologa: "Dopo la segnalazione interrotti i rapporti"

Ode a Dagospia, la testata più affidabile di gossip. Lo diciamo noi? No, il New York Times

di Ottavio Cappellani Ottavio Cappellani

The King

Ode a Dagospia, la testata più affidabile di gossip. Lo diciamo noi? No, il New York Times

Tag

  • Attualità
  • carri armati russi

Top Stories

  • Delitto di Garlasco, Francesco Chiesa Soprani: “Ermanno Cappa denunciami, l’alibi di Stefania è costruito”. L’ex amico di Paola Cappa ci fa, ci è o se l’è presa a cuore?

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco, Francesco Chiesa Soprani: “Ermanno Cappa denunciami, l’alibi di Stefania è costruito”. L’ex amico di Paola Cappa ci fa, ci è o se l’è presa a cuore?
  • Delitto di Garlasco: spuntano le foto di Andrea Sempio (e delle Cappa) davanti a casa Poggi quel giorno. Intanto l’avv. Lovati aggiunge “un leprotto” ai suoi personaggi

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: spuntano le foto di Andrea Sempio (e delle Cappa) davanti a casa Poggi quel giorno. Intanto l’avv. Lovati aggiunge “un leprotto” ai suoi personaggi
  • Delitto di Garlasco, ma davvero Sempio era ossessionato da Stasi tanto da scriverne nei suoi diari segreti? A Lo Stato delle cose condotto da Giletti la svolta nelle indagini: qualcuno sta per essere arrestato?

    di Giulia Ciriaci

    Delitto di Garlasco, ma davvero Sempio era ossessionato da Stasi tanto da scriverne nei suoi diari segreti? A Lo Stato delle cose condotto da Giletti la svolta nelle indagini: qualcuno sta per essere arrestato?
  • “Pacio” Pacini è sgradito e ora pure daspato? Secondo Klaus Davi il capo ultras del Milan potrebbe essere raggiunto da un nuovo provvedimento. Cosa rimane della curva Sud?

    di Domenico Agrizzi

    “Pacio” Pacini è sgradito e ora pure daspato? Secondo Klaus Davi il capo ultras del Milan potrebbe essere raggiunto da un nuovo provvedimento. Cosa rimane della curva Sud?
  • X Factor segreto: Gabbani odiava le 'sue' battute, a Lauro non fregava più niente, il cinico destino di PierC. E perché ha vinto Rob?

    di Grazia Sambruna

    X Factor segreto: Gabbani odiava le 'sue' battute, a Lauro non fregava più niente, il cinico destino di PierC. E perché ha vinto Rob?
  • Delitto di Garlasco: preparatevi alla tempesta narrativa sul “mostro” Andrea Sempio. I “nuovi indizi” oltre il DNA, il movente “nella sfera più intima” e le indiscrezioni (ma pure una paradossale verità)

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: preparatevi alla tempesta narrativa sul “mostro” Andrea Sempio. I “nuovi indizi” oltre il DNA, il movente “nella sfera più intima” e le indiscrezioni (ma pure una paradossale verità)

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Inaugurata una nuova autostrada senza caselli per i pedaggi. Ecco dove

di Maria Francesca Troisi

Inaugurata una nuova autostrada senza caselli per i pedaggi. Ecco dove
Next Next

Inaugurata una nuova autostrada senza caselli per i pedaggi....

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy