Rosalba Pippa in arte Arisa sposa la mozione Hunziker per la pace e si unisce al coro social di dive e divette che via Instagram lanciano appelli per una pronta risoluzione del conflitto russo-ucraino. Cogliendo l'occasione di ringraziare i fan accorsi a un suo concerto milanese, la voce di Meraviglioso amore mio si è fatta decisamente corpo su Instagram postando uno scatto che la ritrae nei camerini del Teatro Gaber con la gigantesca scritta "Please no more war" poco sopra il fondoschiena. Non poteva certo mancare il simbolo della pace a fare enfasi, per un messaggio che non lascia scampo a Vladimir Putin. Oppure sì?
Da tempo Arisa è una bomba sexy a social unificati, tanto che nel suo feed è molto più facile incappare in uno scatto "volpino" che in una foto che riguardi il mondo delle sette note. La tv, del resto, la reclama: dopo la vittoria a Ballando con le Stelle, Rosalba Pippa sente il cuore a Milly Carlucci, grazie alla quale è riuscita a trovare nuova esposizione mediatica al Cantante Mascherato e pure un (forse) fidanzato, il danzereccio Vito Coppola con cui pare fare coppia fissa ma non si dice. Nel senso che il coming out su questa (presunta) relazione sta richedendo più tempo di quello di Tiziano Ferro. Intanto, via agli scatti anche molto hot e ai limoni a favor di telecamera per il pubblico geriatrico del primetime Rai.
Mentre la stessa cantante ammette di esserne innamorata, il buon Vito proseguita a dire che non vuole una relazione. E questo equilibrio precario si trascina da mesi, senza che in realtà interessi granché ad anima viva all'infuori delle testate di gossip che, chissà come, continuano a battere il Coppola finché è caldo. Nel frattempo, lui segue la Pippa ovunque vada anche extra-Milly, vedasi la Domenica In di Zia Mara, e canta in sala d'incisione con Rosalba. Ah, l'amore, questo folle sentimento che.
Rosalba cavalca l'onda del pettegolezzo e forse un filo ci annaspa. Prima di ricordare, tra una posa sexy e l'altra, il suo grande grandissimo bisogno di pace.
Insomma, Arisa posta sui social a caccia di like come tutti facciamo. Ma il ritratto della sua vita che ne emerge è qualcosa di perennemente "Verosimile", come recita il titolo di una recente (non) hit della Pippa, scelta da Netflix come sottofondo alla trascuribilissima serie Fedeltà. Infatti Rosalba Pippa si dimostra sempre fedele al personaggio che si è inventata, quello della sexy influencer e fa tutto ciò che il ruolo richiede. Per la gioia di molti e il potente scorno di chi vorrebbe vederla e sentirla cantare.
Per ora, invece, pippa: riceviamo e diffondiamo volentieri il suo messaggio per la pace in attesa della reazione di Vladimir Putin che, con ogni probabilità, non si sentiva così minacciato dalla volta in cui contro di lui postò Patrizia Pellegrino (o Sabrina Salerno).
Bene, ad Arisa la guerra fa una pippa. E ora che lo sappiamo, possiamo continuare ad aspettare in pace novità discografiche da parte sua. Oppure no. L'appello che le fece Rocco Siffredi, magari, non rimarrà inascoltato ancora per molto...