Ora che ha rotto con Francesco Totti, Ilary Blasi è tornata “sul mercato”? Oppure ha già trovato una nuova “squadra” come il futuro ex marito (che secondo le cronache pare aver “firmato” con Noemi Bocchi)? E come si è arrivati a questo punto? Per provare a capirci qualcosa, e per provare a capire perché questa notizia stia facendo così tanto notizia, abbiamo interpellato uno dei principali e più rinomati addetti ai lavori del gossip, Roberto Alessi, direttore di Novella2000.
Roberto, la rottura era nell’aria da un po’, ed era stata già “sparata” da Dagospia, anche se Totti e Blasi negavano fermamente…
Loro lo negavano nella maniera più totale, al punto che amici di Totti mi avevano chiamato a suo tempo e avevano detto che era assolutamente tutta una fake news. In particolare avevo intervistato Alex Nuccetelli, colui che li aveva fatti conoscere, che mi aveva detto “Ma quale crisi, non solo non divorziano, ma si risposano simbolicamente per i loro 20 anni d’amore”. Dopodiché invece evidentemente Roberto D’Agostino aveva assolutamente ragione (anzi, ho avuto la sensazione che se la fosse pure presa…) e adesso tutto è stato confermato con tanto di comunicati da parte dei due coinvolti. La sensazione è che visto che tutto il pressing di smentita partiva dall’entourage di Totti sia stato lui a provare a rimandare il più possibile questa cosa.
E invece… Sono usciti il nome e le foto di Noemi Bocchi…
Un anno fa, il primo luglio del 2021, sempre Alex Nuccetelli, che fa il pr a Roma e che si occupa di diversi locali, ha organizzato in Sardegna una partita tra vip di padel. Totti è fissato con il padel, e pure questa Noemi Bocchi è fissata con il padel e… si sono trovati là. E ancora Alex Nuccetelli in un’intervista al Messaggero dice una cosa che mi ha colpito: “Non so poi come sia proseguita la storia, ma sono certo che per Francesco non fu solo una storia di una sera. Si tratta di qualcosa di importante, cosa non così frequente per lui”. Tradotto: è frequente la storia di una sera, a meno che non si sia espresso male o non abbia capito male il giornalista del Messaggero. Perché si sa, è sempre colpa dei giornalisti.
Molti si stanno struggendo per questa separazione. Tu come la vedi?
È una cosa che da un certo punto di vista mi fa innervorsire. Non credo che, visto che entrambi hanno superato i 40, possano trovare storie più importanti, anche se ovviamente glielo auguro. Ma, visto che ci sono anche bambini piccolini e non è che vivessero in un bilocale (lei lavora a Milano per l’Isola dei Famosi, lui lavora un po’ in tutta Italia e vivevano in una casa di mille metri quadri, una villa gigantesca), forse rimanere assieme non sarebbe stata proprio una tragedia dal punto di vista della convivenza. È un peccato, perché ci sono coppie che vanno avanti pur con compromessi abbastanza gravosi, per il bene dei figli e per motivi di opportunità.
Ma non è che anche Ilary abbia un altro?
È ancora Nuccetelli a dire che la scelta dei comunicati è stata fatta per rispetto dei rispettivi partner… Anche questo è strano, però probabilmente è sempre il giornalista che non ha capito. Si dice che Totti possa aver trovato dei messaggi di qualcuno che lei possa in qualche modo aver incrociato andando a Milano, però è difficile capire chi e come…
Tu hai qualche sentore o indiscrezione?
Il Corriere ha fatto il nome di Luca Marinelli, ma mi sembra strano, calcolando che Marinelli ha una moglie tedesca che ha due figli da un matrimonio precedente, vive in Germania (a Berlino) e, avendolo visto qualche volta, mi sembra un personaggio molto diverso da quello che può essere il giro di Ilary. Però tutto può essere nella vita… Le donne sono molto più prudenti degli uomini di solito: non credo che per un flirt una vada a compromettere una relazione di vent’anni e diciassette di matrimonio e tre figli con un uomo. Mi ricordo che una volta Ilary disse: “Si può continuare a fare tutto purché non ci si dia fastidio”, parlando in generale, non di sé stessa. La cosa mi ha colpito perché in effetti ci sono coppie che vanno avanti finché c’è il rispetto e c’è un rapporto civile. Evidentemente erano arrivati proprio al capolinea, per non resistere neanche in una casa gigantesca come la loro (che a quanto pare, secondo quanto alcuni dicono, rimarrà a lei). Spero che non sia un capriccio, ma lo escludo, perché Totti non mi sembra un tipo capriccioso, e men che meno lei, anche se lei obiettivamente negli ultimi tempi è molto cambiata, perché è molto dimagrita ed era molto sulle sue. Ho fatto un viaggio con lei quindici giorni fa e non le ho neanche potuto rivolgere la parola: ha fatto finta di non riconoscermi o magari non mi ha riconosciuto… Era seduta al mio posto e le ho chiesto di spostarsi ma…
Ora Ilary, ammesso che non si sia già “sistemata”, avrà molti pretendenti, o no?
Beh certo, è una bellissima donna, è famosa, è ricca, è stata sposata con un monumento nazionale come Totti… Se non ha già un partner, sicuramente dovrà stare attenta ai soliti marpioni che per cercare visibilità si fanno avanti, ma mi sembra che da questo punto di vista sia già “vaccinata”. È una donna intelligente che tra l’altro ha sempre gli stessi amici. Soprattutto una amica che saprà sicuramente consigliarla molto bene.