image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Olimpiadi
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Mowida
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • olimpiadi
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • mowida
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

La storia tra Francesco Totti e Ilary Blasi è durata comunque più del suo team in MotoGP

  • di Redazione MOW Redazione MOW

12 luglio 2022

La storia tra Francesco Totti e Ilary Blasi è durata comunque più del suo team in MotoGP
Esatto, Francesco Totti aveva un team nel motomondiale, il Totti Top Sport. Come Vasco Rossi e Paris Hilton anche il re di Roma si era appassionato della velocità, tanto che aveva scelto bene i piloti, la moto e tutto il resto. Le cose però non andarono nel migliore dei modi

di Redazione MOW Redazione MOW

Mentre l’Italia vive la paralisi mediatica della separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi a noi viene in mente il 2005, quando il Pupone - sulla soglia dei trent’anni - decise di aprire il suo team in MotoGP. Siamo nel pieno dell’era d’oro di Valentino Rossi e, solo un anno più tardi, Totti avrebbe vinto con la maglia degli azzurri quello che ad oggi è l’ultimo mondiale della nazionale.

Nel frattempo però, nella testa del capitano romanista c’erano anche le moto. La squadra con cui avrebbe corso nella 125, presentata ad inizio stagione al Trigoria di Roma, si chiamava Totti Top Sport e aveva tutto per fare bene: il team era il 3C Racing di Christian Lundberg (attuale direttore tecnico di Le0pard Racing) e Valerio Sbarra, oggi impegnato con il Team Ciatti, mentre le moto erano due Aprilia RS 125 R ufficiali

Francesco Totti Team MotoGP 2005 Shanghai
Totti ritira il trofeo per la vittoria al GP di Cina, Shanghai

A guidarle, Manuel Hernandez Garcia e un giovanissimo Mattia Pasini, ai suoi primi anni nel mondiale: “È un onore avere un asso del calcio mondiale come Francesco Totti nel team. Spero di potergli dare grandi soddisfazioni nel corso della stagione”, aveva dichiarato al tempo Mattia. Parole a cui Totti aveva risposto, come si legge in un comunicato dell'epoca, con poche parole: “Sono stato sempre appassionato di moto. Questo progetto arriva nel momento ideale. Anche se ho sempre scommesso su Rossi, adesso è il momento di credere in Mattia e Manuel. Spero di poter provare tra poco la moto e sentire, almeno una volta, quello che provano i piloti a guidarla".

Mattia Pasini con il Totti Top Sport ha vinto due gare e portato a casa altri quattro podi, chiudendo con il quarto posto in quel campionato vinto poi da Tomas Lüthi. Risultati più che importanti che, per qualche motivo, non persuasero il romanista a continuare a scommettere nel mondo delle corse andando oltre al 2006. Totti però non è stato l'unico ad avvicinarsi alle moto direttamente dal mondo del pop: prima lo aveva fatto Vasco Rossi e più tardi lo fece anche Paris Hilton.

Francesco Totti, Totti Top Sport 2005 con Mattia Pasini
Francesco Totti con Mattia Pasini e Manuel Hernandez

More

Ok, ma che ca**o ce ne frega se Francesco Totti e Ilary Blasi si sono lasciati?

di Grazia Sambruna Grazia Sambruna

E 'sti cazzi?

Ok, ma che ca**o ce ne frega se Francesco Totti e Ilary Blasi si sono lasciati?

Totti e Ilary si separano, ecco i motivi. Altro che crisi di governo...

di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

Lutto nazionale

Totti e Ilary si separano, ecco i motivi. Altro che crisi di governo...

Ma ha davvero senso tradire il partner con il sosia (magari più giovane, eh) del proprio partner? Considerazioni sui nuovi (presunti) flirt di Totti e Ilary

di Grazia Sambruna Grazia Sambruna

Tra moglie e marito

Ma ha davvero senso tradire il partner con il sosia (magari più giovane, eh) del proprio partner? Considerazioni sui nuovi (presunti) flirt di Totti e Ilary

Tag

  • MotoGP
  • 125
  • Francesco Totti
  • Ilary Blasi
  • Mattia Pasini
  • Motomondiale
  • Ricordi

Top Stories

  • Marc Marquez ha cominciato la demolizione di Pedro Acosta? Il futuro “spaventa” di sicuro più del presente (anche per Dall’Igna)

    di Emanuele Pieroni

    Marc Marquez ha cominciato la demolizione di Pedro Acosta? Il futuro “spaventa” di sicuro più del presente (anche per Dall’Igna)
  • Luca Marini a MOW: “Nel 2025 la vittoria di Marc Marquez era già scritta, quest’anno no. Cercare la a vittoria? Fa parte del godimento finale”

    di Cosimo Curatola

    Luca Marini a MOW: “Nel 2025 la vittoria di Marc Marquez era già scritta, quest’anno no. Cercare la a vittoria? Fa parte del godimento finale”
  • Gli ultras della curva Sud del Milan ci mettono solo la voce nel derby con l’Inter: “Senza coreografia, striscioni e bandiere. Sovrastiamo le nullità”. E “Pacio” Pacini attacca la società

    di Domenico Agrizzi

    Gli ultras della curva Sud del Milan ci mettono solo la voce nel derby con l’Inter: “Senza coreografia, striscioni e bandiere. Sovrastiamo le nullità”. E “Pacio” Pacini attacca la società
  • Johann Zarco a MOW: “Vedo Marquez campione se la spalla non fa scherzi. I miei mondiali? È un peccato, ma è come se non contassero”

    di Cosimo Curatola

    Johann Zarco a MOW: “Vedo Marquez campione se la spalla non fa scherzi. I miei mondiali? È un peccato, ma è come se non contassero”
  • Ok la brum del capo col buco nella gomma, ma è in altre parole di Marc Marquez la paura che la Ducati (non) nasconde. Intanto Tardozzi e Bagnaia…

    di Emanuele Pieroni

    Ok la brum del capo col buco nella gomma, ma è in altre parole di Marc Marquez la paura che la Ducati (non) nasconde. Intanto Tardozzi e Bagnaia…
  • Mettiamola così: nella Sprint di Buriram, Pedro Acosta ha studiato da vicinissimo Marc Marquez e la sua futura Ducati. Il resto lo hanno fatto gli arbitri (e Marco Bezzecchi)

    di Emanuele Pieroni

    Mettiamola così: nella Sprint di Buriram, Pedro Acosta ha studiato da vicinissimo Marc Marquez e la sua futura Ducati. Il resto lo hanno fatto gli arbitri (e Marco Bezzecchi)

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Assurdo lasciar correre Marc Marquez: Livio Suppo a bomba su Honda (e pure su Casey Stoner e Valentino Rossi)

di Emanuele Pieroni

Assurdo lasciar correre Marc Marquez: Livio Suppo a bomba su Honda (e pure su Casey Stoner e Valentino Rossi)
Next Next

Assurdo lasciar correre Marc Marquez: Livio Suppo a bomba su...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy