Speravo de morì prima. Se la raccontano così i più colpiti dalla notizia fatale. E non nascondiamoci dietro un dito, se Totti e Ilary si separano, è crisi nazionale, altro che governo e compagni. Fatto scioccante che riporta alla mente la mai superata rottura tra Romina e Al Bano.
E no, il divorzio dei Totti proprio non ce lo meritiamo.
Ma ormai l'incantesimo si è già spezzato, come da indiscrezione cocente di Dagospia, e attesa conferma di comunicato ufficiale, con orario deciso per le 19 di questa sera, quando il Pupone e la sua (ex) Pupa comunicheranno al popolo italiano la decisione di separarsi in maniera consensuale. Vicenda da digerire, semmai fosse possibile, con annessi logoranti traumi. Quelli legati alla fine di una delle favole d'amore più belle degli ultimi vent'anni, altro che Michelle e il Ramazza (Eros).
E la tragedia per Roma è già in agguato. Città che all'epoca delle nozze (2005) era l'invitata più desiderata, e protagonista di un'irripetibile esaltazione popolare. E adesso vaglielo a spiega' ai romani. A chi sprigiona fede e amore assoluto per il suo Capitano, e gli perdona qualsiasi cosa, pure le scappatelle mai rivelate.
Perché sì, tutti sapevano, come sottolinea il sito di D’Agostino. Ma pure i giornalisti sportivi hanno preferito tacere, causa amore incondizionato. E adesso si legge sgomento negli occhi dei seguaci, come fosse un altro ritiro di Totti, altro fatto mai superato.
Eppure i precedenti erano piuttosto ingombranti. E infatti, solo cinque mesi fa la coppia si affrettava a smentire un'altra voce di crisi, collegata alla presunta relazione tra l'ex calciatore e tale Noemi (Bocchi), nota nell'ambiente romano per il matrimonio con un imprenditore dirigente di una squadra laziale. E pericolosamente somigliante alla bionda conduttrice. E così, dopo l'avvistamento dei due allo stadio Olimpico, i rumors erano diventati parecchio incalzanti. Ma rasserenati dallo stesso calciatore, con un video a favor di social, in cui chiedeva rispetto per suoi (tre) figli. E intervista della moglie nel salotto dell'amica Silvia a Verissimo, con allegate accuse da rifilare ai giornalisti, senza pietà.
Eppure, a parole squisite, non sono mai seguiti i fatti. E i due coniugi non si sono più mostrati insieme, conducendo di fatto vite separate. Ad eccezione della cena di famiglia immortalata per i social (risalente a fine febbraio), al fine di mettere a tacere i primi pettegolezzi. Ma a onor del vero, tutto sembrava già forzato, come un copione da recitare per non deludere i figli e i fan. Ma smentito dai compleanni separati, la lite ripresa in gita a Castel Gandolfo, e le dichiarazioni dubbie della Blasi: “Voglio essere indipendente, e non appesa a un uomo”.
Ma adesso non ci sono nemmeno più i margini per recitare. E a spezzare ogni dubbio, oltre all'atteso comunicato, arrivano le foto di Chi, in edicola dal 13 luglio, che ritraggono la nuova love story di Totti con tale Noemi, già menzionata. E infatti, i due non sono stati visti insieme solamente allo stadio, ma pure al ristorante "Isola del pescatore" a Santa Severa, a Montecarlo, e ancora a Tirana. Ma non è tutto, pare che anche l'ex letterina abbia già un nuovo compagno.
E adesso prendete pure i fazzoletti, perché se si lasciano pure i Totti, che speranze abbiano noialtri? E intanto trovamelo un altro che ti dedica “6 unica” in pieno derby Roma - Lazio…