Marco Melandri è tra i naufraghi dell'Isola dei Famosi 2022. Dopo aver passato i primi giorni in Honduras legato a Cicciolina con una spessa corda (esperienza che non ha mostrato di disdegnare per nulla), ha rischiato l'eliminazione, rimanendo in gioco per un soffio. Ora, a una settimana abbondante dalla partenza del reality su Canale 5, ha deciso di aprirsi raccontando un po' di sé e, in particolare, del periodo in cui ha tradito la sua storica compagna Manuela con un'altra donna, salvo poi tornare all'ovile. Dalle sue parole, emergono i motivi dell'infedletà. E, a suo dire, questi motivi riguardano una questione di salute mentale...
Prima di tutto Melandri circostanzia alla conduttrice Ilary Blasi i dettagli della crisi profonda che il suo legame con Manuela stava attraversando:
“Stiamo insieme da 16 anni, abbiamo avuto un momento difficile come credo tutte le coppie: ci siamo lasciati per quasi un anno. Manuela aveva un problema che si portava dietro da anni. Io ho iniziato ad avere attacchi di panico mentre guidavo. Non volevo tornare a casa, così perdevo sempre più tempo nei parcheggi. Lì ho capito la necessità di staccarmi”.
Pare che le proporzioni di questo periodo nero tra i due innamorati stessero avendo delle conseguenze anche sulla loro piccola Martina:
"In quel periodo mia figlia non era più brillante come prima, non era la stessa. Ho deciso di interrompere la relazione, anche per lei: non potevo darle ciò che si meritava".
Oltre a decidere di "staccarsi", il pilota, come da lui stesso dichiarato via Instagram alla vigilia della partenza del reality, ha avuto una relazione lunga un annetto con un'altra donna di cui non ha voluto fare il nome per tutelarne la privacy. Infledeltà per sanare un rapporto logorato e lenire i propri attacchi di panico? Pare sia andata proprio così in casa Melandri. E che la "soluzione" abbia pure funzionato. Marco e Manuela sono, infatti, tornati insieme "più forti che mai", dice lui, "perché la famiglia per me è tutto", chiosa.
Se da casa, dunque, tutto bene, in Honduras è scoppiata la sua prima inimicizia vip. Nonostante un inizio che li ha visti fare squadra letteralmente legati insieme, il pilota e Cicciolina ora non vanno più d'amore e d'accordo. Nel corso dell'ultima puntata, quando Ilona Staller ha scelto di fare coppia con il modello naufrago Roger, Melandri dimenticandosi di avere il microfono ancora aperto ha commentato: "Uuuuh, le piace grande!". Il doppio senso non ha dato il là a una rissa televisiva, anche perché l'ex pornostar, oggi settantenne, trova sempre modi più "pacifici" per far parlare di sé: non vi sarete certo persi il suo topless hondureño, vero?