Non è difficile trovarsi in disaccordo con Marco Melandri: lui va dritto per la sua strada, non cerca compromessi. “Vengo dalle case popolari, non ho finito la scuola”, ha raccontato più volte. La sua opinione però l’ha sempre esternata e difesa. Non si è nascosto mai, nemmeno dopo aver scatenato (in un’intervista a MOW) un caso sul Green Pass che lo ha portato a Non è l’Arena di Massimo Giletti. Con lo stesso approccio, forse anche in vista della partecipazione all’Isola dei Famosi, Marco ha preso il telefono in mano ed ha raccontato sui social un periodo difficile, quello che l’ha visto separarsi dalla storica compagna - con cui ha una figlia, Martina - e a prendere un’altra strada. Lo racconta a schiena dritta, prendendosi responsabilità ma non per questo colpe. Raccontando di una crisi che è più che umana, che magari non si può scegliere. Racconta anche di un’altra storia, quella con ‘AM’, spiegando di non essere sempre stato all’altezza.
Sui social queste cose sono rare da leggere. Scritte di getto, a cuore aperto, da uno che negli ultimi mesi ha provato sulla sua pelle l’indignazione mediatica, quella degli sconosciuti. Sono difficili da raccontare perché c’è sempre un critico, un santone col blog, un account che attacca a distanza a prescindere dalla vittima. Qualcuno, in redazione, dice che se manca un po’ di vergogna nelle parole che scriviamo tanto vale non pubblicarle affatto. Ecco perché, nonostante tutto, ci piace da matti Marco Melandri.
Le parole di Marco Melandri
"Fine 2020 non è segreto, con la Manuela abbiamo rotto e ognuno stava a casa propria agendo nel bene di nostra figlia…
Nel mentre ho conosciuto una ragazza, AM (non taggo e non faccio nomi per privacy) ed è nata una storia, non una semplice frequentazione.
Manuela era a conoscenza di tutto, ho sempre sostenuto che la verità paga sempre…
Spesso la vita è imprevedibile e le cose cambiano velocemente.
Ho iniziato a sentirmi sempre in difetto con tutto e tutti, sentivo di lasciar dietro di me dolore e tristezza, non più amore e allegria..
Ho rimesso la mia vita in ordine partendo dalla priorità assoluta, mia figlia…
Ho fatto tagli e rinunce in modi non sempre carini e gentili…
Ancora una volta le donne si sono rivelate superiori all’uomo, la Manu dopo un suo percorso non ha mai perso di vista l’obiettivo famiglia e prendendomi per mano anzi che entrare in conflitto anche quando ne aveva tutte le ragioni, mi ha mostrato la strada ed abbiamo riunito la famiglia
AM una ragazza brillante, dal QI decisamente superiore al mio è stata una compagna di viaggio fantastica, le auguro tutto il bene possibile e non smetterò mai di scusarmi per non averle dato ciò che meritava…
Avevo bisogno di liberarmi da questo peso e ripartire da qui per una nuova pagina della mia vita…
Non so se sia debolezza o coraggio, ma credo che la sincerità in fondo paghi sempre.
Ora sono pronto per una nuova sfida con me stesso."