A una settimana dalla sua partenza per l’Isola dei Famosi, Marco Melandri ha pubblicato sui social un lungo post in cui raccontava di un duro periodo di crisi con la compagna Manuela. Parlava di famiglia, di come sia stata lei a prenderlo per mano e di quanto la ragazza con cui ha passato questo periodo - lui la chiama “AM per privacy” - , sia più intelligente di lui e bisognosa di scuse. Solo che nel post Marco ha usato la foto di lei, che nella realtà si chiama Andrea, è un’appassionata di motori e non aveva nessuna intenzione di comparire nel post.
Così, a cinque giorni dal post di Melandri è arrivata la risposta della ragazza, sempre su Instagram: “Tutto ciò non è nel mio stile, ma credo di doverlo a me stessa e alle persone che mi vogliono bene”, le sue parole. “Arrivo lunga, perché senza nemmeno accorgermene mi sono trovata in un vortice che purtroppo non so a cosa mi porterà. Lunedì, esco dal lavoro, e da terzi (eh si, perché io non ho più modo di vederlo essendo stata bloccata) mi è stato detto che il mio volto era in un post che, in un batter d’occhio, ha fatto il giro del web. Inutile dire che tutto questo è successo senza che mi sia stato chiesto nulla, privo dunque della mia approvazione e in un momento totalmente inopportuno, a mio avviso”.
Poi continua, togliendosi qualche piccolo sasso dalla scarpa: “Ora avrei mille modi in cui decidere di muovermi, ma rifletto e mi dico che le persone che mi sono vicine, e in primis chi ha vissuto tutto questo con me, sanno/ sa. E non ho bisogno quindi di cercare approvazione dal resto del mondo. Un bisogno per ce l’ho, quello di restare fedele a me stessa e di non confondermi. Ognuno è libero di fare le proprie scelte e io in questo caso scelgo il silenzio, che alle volte è la risposta migliore, ma soprattutto scelgo il rispetto. AM (per privacy)”.