"I suoi amici più stretti continuano a scrivermi che si sia lasciato con Chiara Ferragni. Ed esultano pure! O sono tutti pazzi oppure è proprio vero... Cominciano a diventare troppi perché non sia successo nulla". Stavo seguendo la finale di The Voice Senior quando Whatsapp interrompe la mia matta febbre del venerdì sera con la notifica di questo messaggio. Il mittente, ovvio, lo lascerò anonimo fino alla tomba. Ma non si tratta di un mio cugino di terzo grado che lavora alle poste. La liaison tra l'ex reginetta di Instagram e l'imprenditore Giovanni Tronchetta Provera sembrerebbe, dunque, essere giunta al capolinea. Così, almeno, mormora insistente Milano. La Milano 'bene', l'upper place to be, chi conosce e, con ogni probabilità, sa. Qui a riportarvi l'ennesimo rumor su una coppia di certo poco mediatica, ma sempre al centro dell'interesse gossipparo nazionale. Mentre il fu maritino Fedez si lascia paparazzare da 'Chi' insieme alla cantante Clara... Cosa sta succedendo davvero?
Solo lo scorso febbraio, sempre il settimanale 'Chi', paparazzava Ferragni e Tronchetti Provera in atteggiamenti affettuosi, da piccioncini in amore, descrivendoli "più innamorati che mai". Poi, il 23 marzo scorso, Giovanni ha partecipato alla prima festicciola di famiglia, ovverosia al quarto compleanno della piccola Vittoria Lucia Ferragni. A lui, e soprattutto ai parenti di lui, le attenzioni di paparazzi e media non piacciono proprio per nulla, quindi l'insalata bionda ha fatto il possibile, tra l'altro riuscendoci, allo scopo di tutelare la privacy dell'evento: tende scure e a prova di flash tenute giù per tutto il pranzo celebrativo nell'attico di City Life, oltre all'uscita della coppia in auto separate. Insomma, con qualche magheggio per andare incontro alla discrezione di Tronchetti Provera e parentado, pareva che il loro amore stesse procedendo bene.
Invece, ora sarebbe arrivato lo stop. Il particolare più croccante è che gli amici di lui starebbero raccontando la rottura della coppia in toni gioiosi, festanti: una liberazione. Premesso che, magari, si sarà trattato di una lite tra innamorati, per ora sembra che in questi giorni i piccioncini d'oro non si parlino nemmeno. E l'entusiasmo con cui chi gravita intorno a Tronchetti Provera sta riportando il rumor rende l'idea di quanto di buon occhio (sarcasmo, ndr) sia vista Chiara Ferragni dalla cricca di conoscenti stretti dell'amato compagno. In particolare, mi scrivono non senza beffarda ironia, che Cecilia Pirelli, madre del rampollo, sarebbe già pronta a sbocciare champagne, a bandire una loculliana festa per la fine di questa di relazione, da lei vista sin dall'inizio come una sorta di piaga d'Egitto. Anche perché l'infliuencer, rinviata a giudizio, a settembre dovrà presentarsi in tribunale per rispondere dell'accusa di truffa aggravata, mentre le sue aziende crollano a picco. Non certo il tipo di immagine che la famiglia Tronchetti Provera vuole veder accostata al proprio nome, questione di blasone. E intanto Fedez?
Intanto Fedez è stato paparazzato su 'Chi' insieme alla cantante Clara, i due passeggiano insieme, sorridenti. Foto che, stando a Gabriele Parpiglia, non sarebbero attendibili: lei si troverebbe in Giappone (come dimostra il suo ultimo post Instagram, di quattro giorni orsono). Lo scatto 'di coppia' potrebbe essere precedente alla partenza della giovane artista? Chissà. In ogni caso, il mero fatto che sia uscito, essendoci di mezzo Federico Lucia, difficilmente non sta a significare nulla. Si sente profumo d'amore in progress? A mio avviso, nonostante non sia la prima volta che questi due nomi vengano accostati in qualità di piccioncini, potrebbe trattarsi con maggior probabilità di una mossa commerciale: al massimo, staranno cucinando per noi il prossimo wannabe tormentone estivo.
Al momento, comunque, Fedez appare sorridente e Chiara, invece, forse un filo meno. In attesa di aggiornamenti, per chi ci crede e dovesse esserne interessato, non mancheremo di informare su come procedano le strade divise della fu royal couple de noantri.
