Ferragnez, crisi passata? L'avete sentita anche voi? Era l'Italia intera che tirava un sospiro di sollievo alla vista della famigliola felice. I due, almeno all'apparenza, sono tornati a essere una coppia, con tanto di mano intrecciata su Instagram (un'altra), e cuoricino-commento di lei in bella vista. Fedez intanto si rifà vivo sui social e precisa il motivo della “lunga” assenza e della balbuzie “improvvisa” (causa psicofarmaco sospeso) e tira in ballo la salute mentale (dopo shitshorm subita) con video lacrimevole nelle story IG. Deciso, entrerà in terapia, la moglie l'assiste, allarme rientrato? Almeno per gli inguaribili romantici pare di sì. Eppure s'annuncia all'orizzonte un altro terremoto-gossip che ha dell'incredibile. Tutto ha inizio da un'indiscrezione di Ivan Rota, che cura una rubrica su Dagospia, e che allude a un flirt tra Chiara e Damiano David in quel di Sanremo. Sarà vero? Secondo rumor da verificare, ma circolati con insistenza nei gruppi fan (sempre ben informati), la “passata maretta” sarebbe sì legata all'amicizia coi Måneskin, ma coinvolgerebbe il rapper! “Parla, la gente purtroppo parla”. Ma in che modo?
Va detto, ipotizzare malumori tra l'influencer e la band romana è un filo azzardato. Non solo per il tifo che Chiara Ferragni ha riversato sui quattro, specie all’Eurovision, ma anche per le immagini condivise insieme a Damiano e Giorgia Soleri. “Solo escamotage per coprire la verità”, ribattono le malelingue. Ma il punto è un altro: come può una semplice amicizia aver infastidito a tal punto la queen di Instagram? A quanto pare, a detta dei fan accaniti, a farla infuriare sarebbe stato qualcosa di più. Insomma, attenzioni al frontman della band, e sin dal Sanremo condiviso in gara, quello del 2021, che ha visto i rocker esplodere in tutto il globo.
Voci, sicuramente nient'altro che voci, ma che fanno il giro del web e minano un incessante tam-tam. Ma c'è dell'altro, perché la storia sembra precipitata negli ultimi mesi (guarda caso), complici un paio di episodi che ricostruirebbero il puzzle completo. Insinuazioni accompagnate da fatti accaduti, ma da prendere sempre con le pinze. Primo step: lo scorso dicembre, durante il suo viaggio in America, Fedez si è presentato dalla band durante il loro concerto a Las Vegas. Una reunion improvvisata, che non comprendeva Chiara. Neanche un mese dopo era nella lista degli invitati al matrimonio “cafonata” per il lancio del disco Rush! Di lei? Nessuna traccia, perché avrebbe “gentilmente” declinato l'invito. Arriviamo poi a Sanremo 2023, la storia è nota: Federico Lucia frega facilmente la scena alla consorte e ne combina di tutti i colori. Inclusa una telefonata, forse passata in sordina, in diretta a Muschio Selvaggio, con un obiettivo preciso. Quale? Perseguire la pace tra Måneskin e Cugini di Campagna.
“Ciao patato, ti disturbo?”. Esordisce lui al telefono con Damiano. Un'iniziativa accolta con freddezza dal leader della band. Fino all'ultimo passaggio, l'ormai viralissima reazione dell'imprenditrice digitale andata in scena alla Fashion Week milanese. Mentre i componenti della band iniziano a dimenarsi sulle note musicali che accompagnano la sfilata, lei non nasconde il fastidio. “Chiara li odia”, “Non ne può più”, commentano gli utenti tra TikTok, Instagram e Twitter. Tutti d'accordo sul fatto che la Ferragni sia visibilmente scocciata dalla vicinanza di Damiano. Ed eccoci ai titoli di coda della telenovela infinita: perché i fan continuano ad alimentare queste maldicenze? Comunque è strano che i disturbi di Fedez siano cominciati proprio a ridosso del bacio festivaliero con Rosa Chemical (e i Måneskin ospiti a Sanremo)... La fiction continua in casa Ferragnez e Beautiful ormai je spiccia casa.