I Ferragnez divorziano? Dalla limonata di Sanremo non si pensa ad altro che al matrimonio dei Ferragni. Più del solito, inteso. Eppure c’è un modo per far tornare operativi gli italiani che passano giornate intere a fantasticare sulle sorti dei coniugi più famosi del decennio. Scrivere la parola fine all’estenuante telenovela. Ci ha provato, a modo suo, Fabrizio Corona, in barba alla “gelida manina”, ossia il recente scatto in cui Chiara stringeva la mano del marito. E ha lanciato la bomba via Telegram: a detta sua, il matrimonio sarebbe al capolinea, e per scelta di lei. Non solo, Fedez soffrirebbe di disturbo depressivo, derivante dalla penosa situazione. Ci siamo dimenticati la balbuzie inedita mostrata negli ultimi video? Così incalza l’ex re dei paparazzi: “Dopo la bufera post Sanremo, le acque in casa Ferragnez si sono tutt’altro che calmate. Chiara Ferragni è sempre più propensa a chiedere il divorzio. In tutto ciò a farne le spese è la salute mentale di Fedez, apparso balbuziente in recenti apparizioni, sintomo dovuto a un disturbo depressivo per le pressioni sentimentali che sta subendo”.
Tanto più che ad aggiungere carne al fuoco ci ha pensato lo stesso rapper, che a sorpresa non s'è presentato alla conferenza stampa della terza stagione di LOL, di cui è conduttore insieme a Frank Matano. Non solo, anche l’influencer continua a inviare messaggi che alimentano le voci di crisi. Come? I due hanno smesso di mettere in scena la coppia su Instagram. Lui è tornato silente, lei ha continuato a condividere solo story con i bimbi “La mia vita in una foto”, o impegni di lavoro, tra una sfilata e l’altra. In tutto ciò, proprio ieri Fedez ha rotto il silenzio, per spazzare via, in un colpo solo, le insinuazioni di Corona. “Sto attraversando un periodo per cui preferisco stare il più lontano possibile dai social”, confida. “In questa decisione non c’entra il rapporto con mia moglie che anzi ringrazio per il costante supporto. A presto”. Un pugno di parole che lasciano intendere mille cose e nessuna. Pace vera o “politica”? Visto gli interessi economici in ballo, tutto è possibile (ricordiamoci delle video-smentite di Totti e Ilary). Ci son cascato di nuovo, altro che finita, Beautiful made in Italy continua. Potremmo pensare ad altro? Dovremmo occuparci d’altro.
Parola dello psichiatra e sociologo Paolo Crepet, che abbiamo interrogato sulla questione, e che glissando e omettendo, ha lanciato un paio di stoccate delle sue. “Ho tanta simpatia per la coppia, ma non credo abbia bisogno di ulteriore notorietà. Non voglio far parte del coro dei plaudenti”, è il suo inizio. “Anzi, non capisco perché gli italiani debbano occuparsi di questi due. Se la gente non ha niente da fare si occupa dei Ferragnez, io ho da fare e non mi occupo di loro”. E ancora, sullo stato di salute del cantante: “La balbuzie? Plausibile lo stress. Come può essere curata? Dovrebbe venire nel mio studio, dovremmo parlare. Non conosco il caso, non si può fare una diagnosi su un video di un minuto”, allunga con professionalità, sempre fermo nel suo intento originale. “Per dirlo in maniera prosaica, di quei due non me ne frega niente. Perché? Io non sono pagato dal loro marketing. Se mi pagano, li analizzo una volta al giorno. Al contrario, poiché non ricevo una lira, mentre loro prendono pacchi di soldi dall'esposizione mediatica, non lo faccio. Mi facciano un contratto di consulenza e allora parlo!”. Lecito pensare che i due ci stiano marciando? Ferragnez, to be continued…