Pomeriggio alternativo per Papa Francesco che ha deciso di recarsi in un negozio di dischi vicino al Pantheon con una Fiat 500L bianca. L’incontro con i proprietari che Francesco ben conosce è durato circa una decina di minuti prima di fare ritorno alla Santa Sede.
I proprietari di StereoSound, nome del negozio, sono infatti suoi vecchi amici: Francesco era solito andare da loro già quando, prima di diventare Papa, veniva a Roma nelle vesti di arcivescovo di Buenos Aires. Questo retroscena è stato spiegato proprio dalla titolare del negozio la quale ha parlato di una visita “una visita piena di umanità" e di "un'emozione immensa". Il Pontefice si sarebbe recato infatti intorno alle 19 per benedire i locali che sono stati recentemente ristrutturati.
A notare la presenza del Papa è stato il vaticanista spagnolo Javier Martínez-Brocal, direttore dell'agenzia Rome Reports il quale ha immortalato il momento filmando Bergoglio mentre usciva dal locale con in mano il disco regalatogli dai negozianti.