Cosa sta succedendo a Sanremo? La gara prosegue imperterrita durante la terza serata del Festival, giovedì 9 febbraio 2023, mentre sui social dilaga il rumor di una furiosa rissa nel dietro le quinte dell'Ariston. A lanciare la rovente indiscrezione sembra sia stata l'influencer ed esperta di gossip Deianira Marzano tramite storia Instagram. Poi, stile virtuale telefono senza fili (?), la "notizia" è rimbalzata pressoché ovunque e tutta Italia, con buona pace della gara, brama risposte. Risposte che arrivano? Parziali. Ma croccantissime. I condizionali sono d'obbligo, andiamo a cominciare.
Non è possibile pensare ad altro. Come riportato da Deianira Marzano, sembrerebbe che un Big in gara abbia gettato un bicchiere d'acqua contro un rivale. Si parla di due donne e arrivano anche le loro iniziali: A. e M. Fioccano le ipotesi pittoresche: che si tratti di uno scontro tra la cantautrice che negli ultimi tempi è stata sommersa dalle polemiche per l'affaire vaccini e una tra le più grandi voci della musica italiana? L'attitude ci sarebbe, da parte di entrambe. E una prima ricostruzione dei fatti sposerebbe questa versione. A regalarcela è la pagina Instagram dal promettente nome: "Intrashtenimento 2.0". Eccola qua:
Mentre la sala stampa smentisce senza ombra di dubbio, ogni influencer che si ritenga tale sta facendo il gioco delle tre carte tramite dirette e mezze frasi al grido di: "Io so cose che voi umani... Ma non posso dirvelo". E allora? Allora ad aggiungere carne al fuoco della bagarre pare essere arrivato perfino Rosario Ciuri Fiorello confermando, sempre via Ig durante un'estemporanea live, l'accaduto. Sì, ma quando sarebbe successo? Vai a capire...
C'è chi sostiene che il fattaccio sarebbe occorso nel pomeriggio di oggi. Colpo di scena! Ruotano pochi dubbi, invece, intorno a un possibile intervento delle forze dell'ordine. Sul serio? Noi, da umili ambasciatori, non portiamo né pena né sirena. Intanto, però, la voce di Sali (Canto dell'Anima) non ci sta e, tramite Facebook, lancia la smentita ufficiale con chiaroscuri riferimenti alla tradizionale macchina del fango ai suoi danni. Riportiamo il post, per completezza:
L'unica certezza è che qualcosa sia avvenuto. Se non un vero e proprio Celebrity Death Match, almeno almeno un furibondo "Splash". Ne saranno lieti Colaspesce e Dimartino, mentre scriviamo, primissimi in classifica provvisoria...