Kanye West sorprende ancora, e questa volta porta le figlie North e Chicago (virtualmente?) direttamente nel deserto, a bordo di un paio Tesla Cybertruck, per il videoclip di Bomb. Pubblicato poche ore prima del Giorno del Ringraziamento, il video ha già catturato l’attenzione di milioni di fan grazie al mix di creatività e atmosfera futuristica (distopica), con una sorta di gara tra le ragazzine e una serie di personaggi con quad, moto e auto in stile Mad Max.
Futuro, deserto e mostri pelosi
Nel videoclip, le sorelle West sfrecciano tra le dune a bordo di veicoli futuristici, cercando di seminare dei curiosi mostri pelosi. Il tutto è accompagnato dalle vibrazioni di Bomb, uno dei brani più particolari dell’album Vultures 2, rilasciato lo scorso agosto.
La vera sorpresa? North, 11 anni, non è solo protagonista visiva, ma anche musicale: la giovane, con già un curriculum di performance alle spalle, si cimenta nel freestyle e addirittura rappa in giapponese in alcune sezioni del brano. La sorellina Chicago, 6 anni, non è da meno: a un minuto e mezzo dall’inizio, annuncia il suo ingresso con un verso che gioca sulla sua identità.
Kanye West e figli, un’eredità artistica già in atto
Kanye West sembra voler condividere sempre di più il palcoscenico con i figli, in particolare con North, che ha già collaborato con lui in numerose occasioni. Già nel 2020, a soli 6 anni, la primogenita aveva fatto parlare di sé con una performance durante la sfilata Yeezy Season 8 alla Paris Fashion Week. Da allora, ha brillato accanto al padre nel Sunday Service Choir e, più recentemente, si è trasformata in Simba nel musical The Lion King al Hollywood Bowl.
Non è tutto: North ha annunciato lo scorso marzo di essere al lavoro sul suo album di debutto, Elementary School Dropout, un titolo che strizza l’occhio al primo disco di suo padre, The College Dropout del 2004. Con un tale inizio, il futuro artistico della giovane sembra già segnato.
Il video, pubblicato sul canale ufficiale di Kanye, ha ricevuto il supporto immediato di Kim Kardashian, che lo ha condiviso sui suoi canali social con il titolo: “BOMB ft. North West & Chicago West”. E per una volta i due sembrano allineati sulla volontà di mettere al centro i figli. Al centro della scena, perlomeno…