Abbiamo visto Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond prendere tre strade separate negli ultimi tempi e temevamo che potesse essere quasi come la rottura dei Beatles. Per gli appassionati di auto la portata del dramma avrebbe potuto essere più o meno la stessa ma eccoli qui, nonostante le sfide della pandemia e i propri progetti personali sono riusciti a girare due nuovi eposodi di “The Grand Tour”.
Tra le auto d’epoca di Hammond, la Toyota Mirai di May e la Clarkon’s farm di Jeremy, non si aveva la certezza di rivedere i tre moschettieri delle prove folli di auto ancora insieme ma eccoli sbarcare in Scozia per portare avanti The Grand Tour.
A quanto pare non ci sono state restrizioni imposte dall’alto e la quantità di casini che son pronti a combinare per le sterminate campagne scozzesi potrebbe essere illimitata, ma le informazioni disponibili sono ancora limitatissime. Tutto quello che abbiamo visto finora è un teaser sul nuovo account TikTok dello show e il trailer sul canale YouTube di Amazon Prime Video, che mostrano in anteprima Clarkson, May e Hammond impegnati in uno dei propri (a)tipici test automobilistici.
Il teaser ritrae la coppia mentre cerca di attraversare un non meglio specificato corso d'acqua su un ponte galleggiante, ma May, alla guida di una Cadillac Coupe DeVille di quarta generazione, quella di Elvis per intenderci, rimane bloccato mentre Clarkson, che lo segue al volante di una Lincoln Continental Mark V di fine anni '70 (come Jock Ewing nella serie Dallas), dice di avere una delle sue brillanti idee e comincia ad accelerare verso May. Il risultato? Non si sa, purtroppo o per fortuna: il video finisce prima. Ci immaginiamo l’espressione di Hammond mentre si gode la scena da fuoricampo.
Il trailer ufficiale offre, invece, più spezzoni delle due puntate e vede la presenza anche di una Buick Riviera, guidata da Hammond, la stessa auto di Clint Eastwood. Tanto basta per intuire che i due episodi saranno in grado di divertire come al solito, tra auto fumanti e manovre sconsiderate.
La prime delle due puntate di The Grand Tour: Lochdown vedrà la luce il 30 luglio e la seconda, anche se non è ancora stato confermato ufficialmente, dovrebbe seguire la settimana successiva.
Nel frattempo, mettiamoci comodi preparando i popcorn per goderci un altro epico episodio!