Quello di Barcellona per la Formula 1 è stato senza ombra di dubbio il weekend degli aggiornamenti. Pacchetti di modifiche e sviluppi portati da Mercedes, con il successo di un doppio podio che fa tirare un sospiro di sollievo, e portati da Ferrari, che invece continua a faticare alle spalle dei top team di questa stagione. Ma tra continue considerazioni su questi fantomatici aggiornamenti ai due commentatori di Sky Sport F1 Italia, Matteo Bobbi e Davide Valsecchi, è scappato un giudizio su un altro "pacchetto di aggiornamenti" notato proprio in diretta nel paddock di Barcellona dopo il Gran Premio di Formula 1.
"Volevo dire a Davide che dietro di lui c'è un bel pacchetto di aggiornamenti, se ci gira", ha detto Matteo Bobbi dal famoso "stanzino" del commento di Sky, invitando Valsecchi a notare le due ragazze presenti alla sue spalle nel paddock". Immediata la risposta ironica di Valsecchi che - dopo aver notato le ragazze - ha risposto: "Già li conosco, purtroppo mi hanno detto che non si può testarli, io alzo le mani!".
Sconsolata Federica Masolin, presente nel paddock al fianco di Valsecchi, è intervenuta: "Io chiedo asilo politico ragazzi!". La giornalista ha poi letto un messaggio arrivato sui social da parte di un utente che chiedeva: "Li rivedremo sani e salvi al prossimo Gran Premio dopo questo siparietto apprezzato soprattutto dalle loro consorti?".
Bobbi ha subito ammesso: "Eh io mi sa che se arrivo a casa due mazzate le prendo". Mentre Valsecchi è tornato sull'argomento con divertimento: "Io ho già fatto due volte l'operazione agli occhi perché ho perso la vista fin da bambino a guardare quelle cose, perciò...".