Kiara Fontanesi ha scelto la famiglia. Con un post pubblicato sulla propria pagina Instagram, corredato da una foto che la ritrae assieme al marito Devin Parenti e alla piccola Skyler sul lettino del ginecologo, la sei volte iridata di WMX ha annunciato di aspettare un secondo figlio e per questo di voler accantonare momentaneamente il percorso tra fango e salti per dedicarsi unicamente alla maternità.
“Quando sei un'atleta professionista, sei anche una persona, una comune donna e, se scegliere non è mai facile, a volte, nella mia posizione, è ancor più difficile”, si legge.
“A fine stagione 2021 mi sentivo così competitiva, forte ed energica come mai prima d'ora, ma mi sono trovata di fronte ad un bivio: mamma per la seconda volta o pilota nel tentativo di vincere il settimo titolo mondiale? Entrambe le scelte in contemporanea non sono ammesse, è così che ho deciso, prima di tutto, di ingrandire la mia già meravigliosa famiglia”, prosegue il messaggio che spiega il motivo che l’ha portata a mettere la carriera in stallo.
Consapevole di doversela vedere con una concorrenza agguerrita, che non attende i normali ritmi della vita, la 27enne promette che, non appena possibile, tornerà in sella per riprendere il cammino interrotto e tornare a lottare per il successo.
“Quando rientrerò sarò ancora più forte, perché, a bordo pista, ci saranno i miei cari, a cui sono grata perché sono la mia forza e la mia motivazione ogni giorno”, lo sprone dato a sé stessa per un nuovo inizio che si appresta ad essere ancora più eccitante. “Non sarà facile, ma nemmeno impossibile. Per questo crederci sempre ed arrendersi mai”, ha infine rilanciato combattiva.
Fontanesi, manca dalla vittoria più prestigiosa dal 2018. Che la doppia maternità possa dargli il boost necessario per spezzare questo digiuno?