image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

9 febbraio 2022

Fontanesi si ferma per fare la mamma:
“Ma per il 2023 ho grandi obiettivi”

  • di Chiara Rainis Chiara Rainis

9 febbraio 2022

La campionessa di Motocross, in attesa del secondo figlio, fa una scelta di cuore e mette lo sport in stand-by in attesa di rientrare più forte di prima
Fontanesi si ferma per fare la mamma: “Ma per il 2023 ho grandi obiettivi”

Kiara Fontanesi ha scelto la famiglia. Con un post pubblicato sulla propria pagina Instagram, corredato da una foto che la ritrae assieme al marito Devin Parenti e alla piccola Skyler sul lettino del ginecologo, la sei volte iridata di WMX ha annunciato di aspettare un secondo figlio e per questo di voler accantonare momentaneamente il percorso tra fango e salti per dedicarsi unicamente alla maternità.

“Quando sei un'atleta professionista, sei anche una persona, una comune donna e, se scegliere non è mai facile, a volte, nella mia posizione, è ancor più difficile”, si legge.

“A fine stagione 2021 mi sentivo così competitiva, forte ed energica come mai prima d'ora, ma mi sono trovata di fronte ad un bivio: mamma per la seconda volta o pilota nel tentativo di vincere il settimo titolo mondiale? Entrambe le scelte in contemporanea non sono ammesse, è così che ho deciso, prima di tutto, di ingrandire la mia già meravigliosa famiglia”, prosegue il messaggio che spiega il motivo che l’ha portata a mettere la carriera in stallo.

Consapevole di doversela vedere con una concorrenza agguerrita, che non attende i normali ritmi della vita, la 27enne promette che, non appena possibile, tornerà in sella per riprendere il cammino interrotto e tornare a lottare per il successo.

“Quando rientrerò sarò ancora più forte, perché, a bordo pista, ci saranno i miei cari, a cui sono grata perché sono la mia forza e la mia motivazione ogni giorno”, lo sprone dato a sé stessa per un nuovo inizio che si appresta ad essere ancora più eccitante. “Non sarà facile, ma nemmeno impossibile. Per questo crederci sempre ed arrendersi mai”, ha infine rilanciato combattiva.

Fontanesi, manca dalla vittoria più prestigiosa dal 2018. Che la doppia maternità possa dargli il boost necessario per spezzare questo digiuno?

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kiara Fontanesi (@kiarafontanesi)

More

"Chiara Fontanesi torna alla vittoria: ecco il bellissimo post che il marito Devin le ha dedicato"

di Filippo Ciapini Filippo Ciapini

Mamma sprint

"Chiara Fontanesi torna alla vittoria: ecco il bellissimo post che il marito Devin le ha dedicato"

Kiara Fontanesi, lo sfogo contro Sgarbi: “Caro Vittorio, la CAPRA è lei!”

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Kiara Fontanesi, lo sfogo contro Sgarbi: “Caro Vittorio, la CAPRA è lei!”

Kiara Fontanesi è tra i migliori 100 di Forbes

di Glauco Boniforti Glauco Boniforti

Lifestyle

Kiara Fontanesi è tra i migliori 100 di Forbes

Tag

  • Kiara Fontanesi
  • Motocross

Top Stories

  • Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"

    di Michele Larosa

    Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"
  • Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup

    di Cosimo Curatola

    Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup
  • Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”

    di Michele Larosa

    Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”
  • Le sentenze di Jorge Lorenzo: “Il problema di Marquez è il braccio, non riesce a frenare. L’Aprilia fa paura, la Ducati… sembra un trattore”

    di Cosimo Curatola

    Le sentenze di Jorge Lorenzo: “Il problema di Marquez è il braccio, non riesce a frenare. L’Aprilia fa paura, la Ducati… sembra un trattore”
  • Salutiamo la magia esotica dei Pedrosa, i Petrucci, gli Iannone e tutti gli altri: la MotoGP ha cancellato le wildcard per fare politica?

    di Cosimo Curatola

    Salutiamo la magia esotica dei Pedrosa, i Petrucci, gli Iannone e tutti gli altri: la MotoGP ha cancellato le wildcard per fare politica?
  • Valentino Rossi vicino a un’altra magia? A Brands Hatch il Doc dà la paga alle altre BMW, dimostrando perché può stare tra i top della categoria. E adesso, next stop Monza

    di Luca Vaccaro

    Valentino Rossi vicino a un’altra magia? A Brands Hatch il Doc dà la paga alle altre BMW, dimostrando perché può stare tra i top della categoria. E adesso, next stop Monza

di Chiara Rainis Chiara Rainis

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Gli Autogol non fanno più ridere, ma ce li dobbiamo sorbire ovunque (ora su Dazn)

di Riccardo Belardinelli

Gli Autogol non fanno più ridere, ma ce li dobbiamo sorbire ovunque (ora su Dazn)
Next Next

Gli Autogol non fanno più ridere, ma ce li dobbiamo sorbire...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy