In vista dell’ultima gara che deciderà il mondiale, il The Sun ha messo a confronto i rivali in F1 Lewis Hamilton e Max Verstappen, dalle loro case di lusso alle loro auto costose, fino agli animali domestici. In attesa di Abu Dhabi, andiamo a vedere qual è la loro vita fuori dall’ambito agonistico.
Le case
Verstappen, che ha un patrimonio di 40 milioni di sterline a soli 24 anni, vive in un attico da 13 milioni di sterline a Monte Carlo che sembra sia in affitto. La casa del pilota olandese si trova nello stesso condominio di Felipe Massa e Daniel Ricciardo. Non si sa molto delle sue dimensioni, ma Verstappen condivide regolarmente i suoi allenamenti sul vasto balcone che si affaccia sul Mar Mediterraneo.
Hamilton, invece, che si ritiene abbia un patrimonio di circa 280 milioni di sterline, ha una abitazione a Monaco nell'esclusivo quartiere di Fontvieille, ma sta progettando di tornare definitivamente a Londra quando i lavori saranno completati nella sua splendida villa con sei camere da letto da 18 milioni di sterline. Nel 2019, inoltre, Hamilton ha speso 32 milioni di sterline per un appartamento di New York in un condominio di proprietà del giocatore di NFL Tom Brady e della moglie modello Gisele Bundchen. L'attico di 6.547 metri quadrati comprende un'enorme area esterna e offre viste sul fiume Hudson, oltre a una piscina, un centro fitness, un campo da squash, una biblioteca e una cantina. I vicini includono l'attrice premio Oscar Jennifer Lawrence e la star di Austin Powers Mike Myers. C’è poi la sua villa in Colorado, che il 36enne Lewis ha spiegato essere la sua preferita dove gli piace trascorrere i mesi invernali su una motoslitta in giro per le montagne.
Auto
Con i loro ingaggi da capogiro e l'amore per le auto, non sorprende che Hamilton e Verstappen dispongano di un impressionante parco auto. Oggi, Lewis è più eco-compatibile e si è spostato alla guida di veicoli elettrici, tra cui una recente Mercedes EQS da 80mila sterline. Ma in passato è stato visto al volante di una Pagani Zonda del valore di 1,5 milioni di sterline, in crociera lungo la Pacific Coast Highway su una Shelby 427 Cobra del 1966 da 4 milioni, e parcheggiato fuori da un ristorante su una LaFerrari da 2 milioni. Ha anche ordinato una Mercedes AMG Project One, che costerà 2,5 milioni.
Verstappen, invece, ama i motori britannici, in particolare l'Aston Martin. Ha una concept super car, la Valkyrie da 2 milioni di sterline su ordinazione e dovrebbe arrivargli l'anno prossimo. In passato, è stato visto guidare una DB11 (da 150mila sterline) e una DBS Superleggera (225mila). Ma quando sente il bisogno di velocità, ha anche una Ferrari Monza da 1,5 milioni, così come una Renault R.S. 01 del valore di circa 300mila.
Entrambi, ovviamente, hanno accesso a jet privati.
Amore
Ricchi, di successo e che vivono sempre in velocità, Hamilton e Verstappen sono molto ambiti dalle donne.
La vita amorosa di Lewis è stata molto seguita dai media. La sua relazione più famosa è stata con la cantante delle Pussycat Doll, Nicole Scherzinger, con cui è uscito fino al 2015. Negli ultimi anni è stato legato a anche a Barbara Palvin, Winnie Harlow, Kendall Jenner, Rihanna, Nicki Minaj e Rita Ora.
Verstappen, invece, esce con la modella brasiliana di 32 anni Kelly Piquet.
Animali
Quando si tratta di animali, Verstappen e Hamilton hanno una passione in comune.
Lewis ha un cagnolino viziato, il bulldog inglese Roscoe che viaggia su jet privati con lui ed è spesso visto in vari Gran Premi. Purtroppo, l'anno scorso ha perso l'altro bulldog Coco, che ha avuto un attacco di cuore ed è morto tra le sue braccia.
Anche Verstappen ha sofferto tantissimo quando il suo cane Spyke è morto all'età di 11 anni, condividendo uno scatto su Instagram del suo amato animale domestico. Max ha anche adottato alcuni gatti, che a volte viaggiano con lui. Inoltre, è cresciuto con un cacatua.
Emozioni forti
Fuori dalla pista, ecco dove Lewis e Max cercano le stesse emozioni. Hamilton e Verstappen sono amanti del rischio, si dedicano agli hobby per alimentare il loro bisogno di scaricare adrenalina.
Negli ultimi due anni, il sette volte campione del mondo, che ha un debole per i fucili che utilizza al poligono, ha imparato a fare paracadutismo. Ha anche condiviso le sue imprese su Instagram, buttandosi in cielo da un aereo.
Verstappen non è della stessa idea, visto che ha dichiarato che non avrebbe fatto lo stesso quando gli è stato chiesto in una conferenza stampa. Tuttavia, in mare è pronto a sfrecciare su una moto d'acqua.