Correre in macchina gli piace. Jorge Lorenzo lo dice sin da quando s’è lanciato nella sua nuova vita da pilota di auto da corsa, dopo ben cinque titoli mondiali vinti in sella alle motociclette, e adesso ha deciso di alzare il tiro. Il pilota maiorchino, infatti, sarà al volante della Porsche del Team Huber racing nella Supercup Porsche 2023: “Felice di annunciare che correrò la Porsche Supercup 2023 con il team Huber Racingna squadra competitiva e professionale. Un gradino più in alto, quindi, dopo l’esperienza dello scorso anno nella Carrera Cup Italia, chiusa al quattordicesimo posto in classifica generale.
Per Lorenzo potrebbe trattarsi di una anticamera prima di provarci nei campionati endurance, visto che il pilota spagnolo già negli scorsi mesi aveva avuto dei contatti con Gerard Berger per gareggiare nel DTM. “Magari – ha detto Lorenzo in una recente intervista – prima o poi tornerò a confrontarmi con Valentino Rossi, visto che anche lui adesso corre in macchina. Sarebbe interessante riproporre le nostre sfide in moto anche sulle quattro ruote, mai dire mai, anche se per il momento guidiamo in due campionati diversi”.
Quello di Lorenzo, la Porsche Supercup 2023 appunto, comincerà il prossimo 19 maggio a Imola all'Autodromo Enzo e Dino Ferrarisi concluderà il 3 settembre all'Autodromo Nazionale di Monza. Non troppe date, quindi, e possibilità di continuare anche le tante altre attività che Lorenzo sta portando avanti da quando non corre più in moto, tra ospitate in TV e weekend nel motomondiale come commentatore speciale per DAZN Spagna