image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

12 novembre 2020

La sentenza dei medici di Marc
Marquez: dovrà sottoporsi
a un trapianto osseo

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

12 novembre 2020

Gli specialisti austriaci e statunitensi a cui si è rivolto il Cabroncito hanno evidenziato la necessità del terzo intervento. Se accetterà di finire sotto i ferri saranno necessari sei mesi di stop per il recupero
La sentenza dei medici di Marc Marquez: dovrà sottoporsi a un trapianto osseo

I medici statunitensi e austriaci a cui si è rivolto Mrc Marquez dopo aver preso coscienza che il suo braccio destro non ha ritrovato la piena funzionalità hanno emesso la più temuta delle diagnosi: è opportuno tornare sotto i ferri per un intervento chirurgico che possa sistemare le cose e scongiurare il rischio, piuttosto concreto, di una preudoartrosi cronica. Una complicanza che segnerebbe la fine della sua carriera. A svelare il retroscena sono stati Paolo Ianieri e Mario Salvini, sulla pagina della Gazzetta dello Sport di oggi dedicata ai motori. "Paura Marc Marquez - è il titolo - Un trapianto osseo e lunga riabilitazione, Marc e Honda in ansia: a rischio anche il 2021".

Marquez, da quanto si apprende, non si è rivolto solo agli ortopedici della clinica statunitense Mayo, ma anche a quelli austriaci del Red Bull Trainingszentrum e in entrambi i consulti i medici sono stati chiari: dovrà inserire una nuova placca, più grossa e più stabile e rinforzare l'omero con osso di banca prelevato da cadevere e midollo osseo prelevato dalla cresta iliaca con fattori di crescita del fango. Tutto questo per scongiurare la pseudoartrosi omerale che per un pilota rappresenta il più grosso dei problemi. 

Marc Marquez, stando a quanto è dato sapere, si è preso del tempo per decidere. Questione di poche settimane, necessarie a capire se riscontrerà miglioramenti nel nuovo percorso riabilitativo intrapreso con il suo fisioterapista. Altrimenti accetterà di tornare sotto i ferri, consapevole che questa decisione comporterebbe per lui almeno altri sei mesi di stop dal momento in cui uscirà dalla sala operatoria. Honda è ben consapevole dello scenario che si prospetta, tanto che Alberto Puig ha azzardato ieri una mossa dell'ultimo momento per evitare che Cal Crutchlow firmasse con Yamaha per un ruolo da collaudatore. HRC ha proposto all'inglese un contratto di sei mesi per sostituire l'otto volte campione del mondo, ma Crutchlow non ha accettato l'offerta, scegliendo la sicurezza dei 350000 Euro l'anno offerti da Yamaha. E chiudendo la porta in faccia allo stesso Puig, che ad inizio stagione lo aveva scaricato senza particolare tatto. Andrea Dovizioso, al momento, è l'unico altro nome in ballo. 

 

Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram

More

Marc Marquez conferma: “Non mi rivedrete in pista”

MotoGP

Marc Marquez conferma: “Non mi rivedrete in pista”

Infortunio Marc Marquez "gestito malissimo". La valutazione del preparatore atletico Pincolini

di Gianmarco Aimi Gianmarco Aimi

MotoGp

Infortunio Marc Marquez "gestito malissimo". La valutazione del preparatore atletico Pincolini

Tegola su Honda: Marc Marquez non tornerà. A rischio pure il 2021 e terza operazione in vista

Tegola su Honda: Marc Marquez non tornerà. A rischio pure il 2021 e terza operazione in vista

Tag

  • Mondiale 2021
  • Mondiale 2020
  • MotoGP
  • Marc Marquez
  • Trapianto
  • Honda
  • Alberto Puig
  • Cal Crutchlow
  • video

Top Stories

  • Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"

    di Michele Larosa

    Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"
  • Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”

    di Cosimo Curatola

    Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”
  • Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup

    di Cosimo Curatola

    Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup
  • Grip Moto risponde al nostro articolo sul video di Luca Salvadori: “Non vi è stato alcun illecito”. Certo, però…

    di Cosimo Curatola

    Grip Moto risponde al nostro articolo sul video di Luca Salvadori: “Non vi è stato alcun illecito”. Certo, però…
  • Prima Norris, adesso Antonelli: qualcuno dica al presidente della FIA di tenere a posto le mani. Caro Ben Sulayem, ma che problemi hai coi piloti?

    di Luca Vaccaro

    Prima Norris, adesso Antonelli: qualcuno dica al presidente della FIA di tenere a posto le mani. Caro Ben Sulayem, ma che problemi hai coi piloti?
  • Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”

    di Michele Larosa

    Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Jorge Lorenzo, dichiarazioni folli: “Dovizioso non merita una MotoGP e Miller non mi piace”

di Redazione MOW

Jorge Lorenzo, dichiarazioni folli: “Dovizioso non merita una MotoGP e Miller non mi piace”
Next Next

Jorge Lorenzo, dichiarazioni folli: “Dovizioso non merita una...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy