image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Olimpiadi
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Mowida
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • olimpiadi
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • mowida
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

12 novembre 2020

La sentenza dei medici di Marc
Marquez: dovrà sottoporsi
a un trapianto osseo

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

12 novembre 2020

Gli specialisti austriaci e statunitensi a cui si è rivolto il Cabroncito hanno evidenziato la necessità del terzo intervento. Se accetterà di finire sotto i ferri saranno necessari sei mesi di stop per il recupero
La sentenza dei medici di Marc Marquez: dovrà sottoporsi a un trapianto osseo

I medici statunitensi e austriaci a cui si è rivolto Mrc Marquez dopo aver preso coscienza che il suo braccio destro non ha ritrovato la piena funzionalità hanno emesso la più temuta delle diagnosi: è opportuno tornare sotto i ferri per un intervento chirurgico che possa sistemare le cose e scongiurare il rischio, piuttosto concreto, di una preudoartrosi cronica. Una complicanza che segnerebbe la fine della sua carriera. A svelare il retroscena sono stati Paolo Ianieri e Mario Salvini, sulla pagina della Gazzetta dello Sport di oggi dedicata ai motori. "Paura Marc Marquez - è il titolo - Un trapianto osseo e lunga riabilitazione, Marc e Honda in ansia: a rischio anche il 2021".

Marquez, da quanto si apprende, non si è rivolto solo agli ortopedici della clinica statunitense Mayo, ma anche a quelli austriaci del Red Bull Trainingszentrum e in entrambi i consulti i medici sono stati chiari: dovrà inserire una nuova placca, più grossa e più stabile e rinforzare l'omero con osso di banca prelevato da cadevere e midollo osseo prelevato dalla cresta iliaca con fattori di crescita del fango. Tutto questo per scongiurare la pseudoartrosi omerale che per un pilota rappresenta il più grosso dei problemi. 

Marc Marquez, stando a quanto è dato sapere, si è preso del tempo per decidere. Questione di poche settimane, necessarie a capire se riscontrerà miglioramenti nel nuovo percorso riabilitativo intrapreso con il suo fisioterapista. Altrimenti accetterà di tornare sotto i ferri, consapevole che questa decisione comporterebbe per lui almeno altri sei mesi di stop dal momento in cui uscirà dalla sala operatoria. Honda è ben consapevole dello scenario che si prospetta, tanto che Alberto Puig ha azzardato ieri una mossa dell'ultimo momento per evitare che Cal Crutchlow firmasse con Yamaha per un ruolo da collaudatore. HRC ha proposto all'inglese un contratto di sei mesi per sostituire l'otto volte campione del mondo, ma Crutchlow non ha accettato l'offerta, scegliendo la sicurezza dei 350000 Euro l'anno offerti da Yamaha. E chiudendo la porta in faccia allo stesso Puig, che ad inizio stagione lo aveva scaricato senza particolare tatto. Andrea Dovizioso, al momento, è l'unico altro nome in ballo. 

 

Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram

More

Marc Marquez conferma: “Non mi rivedrete in pista”

MotoGP

Marc Marquez conferma: “Non mi rivedrete in pista”

Infortunio Marc Marquez "gestito malissimo". La valutazione del preparatore atletico Pincolini

di Gianmarco Aimi Gianmarco Aimi

MotoGp

Infortunio Marc Marquez "gestito malissimo". La valutazione del preparatore atletico Pincolini

Tegola su Honda: Marc Marquez non tornerà. A rischio pure il 2021 e terza operazione in vista

Tegola su Honda: Marc Marquez non tornerà. A rischio pure il 2021 e terza operazione in vista

Tag

  • MotoGP
  • Marc Marquez
  • Trapianto
  • Honda
  • Alberto Puig
  • Cal Crutchlow
  • video
  • Mondiale 2020
  • Mondiale 2021

Top Stories

  • Gli ultras della curva Sud del Milan ci mettono solo la voce nel derby con l’Inter: “Senza coreografia, striscioni e bandiere. Sovrastiamo le nullità”. E “Pacio” Pacini attacca la società

    di Domenico Agrizzi

    Gli ultras della curva Sud del Milan ci mettono solo la voce nel derby con l’Inter: “Senza coreografia, striscioni e bandiere. Sovrastiamo le nullità”. E “Pacio” Pacini attacca la società
  • Prestazioni impressionanti, il compagno asfaltato, la Top5 nel Mondiale: Ferrari, il futuro parlerà (ancora) inglese? A Maranello gli scenari sono chiari, ma…

    di Luca Vaccaro

    Prestazioni impressionanti, il compagno asfaltato, la Top5 nel Mondiale: Ferrari, il futuro parlerà (ancora) inglese? A Maranello gli scenari sono chiari, ma…
  • Dal fango all’asfalto è un attimo: prove di matrimonio tra Ducati e Red Bull (nel segno di Acosta più di Marquez)

    di Emanuele Pieroni

    Dal fango all’asfalto è un attimo: prove di matrimonio tra Ducati e Red Bull (nel segno di Acosta più di Marquez)
  • La MotoGP del Gattopardo: a Jerez i piloti stanno girando con le 850 per il 2027 e la verità ce l’aveva già raccontata Giuseppe Tomasi di Lampedusa

    di Cosimo Curatola

    La MotoGP del Gattopardo: a Jerez i piloti stanno girando con le 850 per il 2027 e la verità ce l’aveva già raccontata Giuseppe Tomasi di Lampedusa
  • “In MotoGP problemi con le buche? In SBK li abbiamo col buco”: Danilo Petrucci a fuoco per MOW anche su Portimao, Austin e il “dispiacere per Pecco che non sembra più un argomento”

    di Emanuele Pieroni

    “In MotoGP problemi con le buche? In SBK li abbiamo col buco”: Danilo Petrucci a fuoco per MOW anche su Portimao, Austin e il “dispiacere per Pecco che non sembra più un argomento”
  • Ah, da quando Marquez non firma più: quello che sta succedendo tra Marc Marquez e Ducati è una notizia più grande di quanto sembri

    di Cosimo Curatola

    Ah, da quando Marquez non firma più: quello che sta succedendo tra Marc Marquez e Ducati è una notizia più grande di quanto sembri

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Jorge Lorenzo, dichiarazioni folli: “Dovizioso non merita una MotoGP e Miller non mi piace”

di Redazione MOW

Jorge Lorenzo, dichiarazioni folli: “Dovizioso non merita una MotoGP e Miller non mi piace”
Next Next

Jorge Lorenzo, dichiarazioni folli: “Dovizioso non merita una...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy