La Ducati Desmosedici di Luca Marini è stata vestita con una livrea celebrativa del successo azzurro a Wembley: ci sono l’azzurro della squadra, l’oro della vittoria e il logo VR46 (in verde, pronto per la sponsorizzazione Aramco) con lo stemma dell’Italia calcistica sul cupolino e le quattro stelle dei mondiali vinti. "Una foto inedita dell'altra notte a Wembley! 😜 - c'è scritto nel post - Celebriamo un grande traguardo per il nostro paese. Quanto vi piacerebbe vedere una livrea dedicata agli Azzurri?"
Sulla sella campeggia la coppa degli europei, quella che “It’s coming Rome”. Per il momento si tratta di un rendering, ma non è escluso che lo Sky Racing Team VR46 decida di portare in pista la livrea speciale dopo la pausa estiva, anche se l’8 agosto (quando si correrà la prima gara in Austria) sarà già passato un mese dalla vittoria.
Qualcuno, tra i commenti, suggerisce di portare la livrea per il GP di Gran Bretagna a Silverstone, ma il team si è detto contrario, non sarebbe un bel gesto per i tifosi inglesi. Anche se Pirelli, che questo weekend sarà impegnata nella Formula 1 proprio sul circuito britannico, non si è fatta sfuggire l'occasione per festeggiare. E quando l’Italia vinse i mondiali nel 2006, Valentino Rossi non si fece grossi scrupoli a salire sul podio del Sachsenring (dove vinse partendo 10°) con la maglia di Marco Materazzi.