L’estate 2022, per i giornali di gossip, sarà quella dell’aumento di fatturato, delle coppie famose che si lasciano dopo anni di convivenza. Trend aperto in grande spolvero dagli sposi d’oro di Roma, Francesco Totti e Ilary Blasi, marcata stretta da Claudia Amendola e Francesca Neri, Vanessa Incontrada e Rossano Laurini, Mauro Icardi e Wanda Nara. Lavoro extra per gli avvocati divorzisti anche dal motorsport, con la separazione tra Marco Melandri e Maneula Raffaetà.
I due hanno una storia dai tempi del mondiale, una figlia, fino a poco fa una casa assieme. Poi lei passa un periodo duro, lui si allontana, trova un’altra: Andrea. La coppia torna assieme - con lunghi racconti sui social da parte di entrambi - per L’Isola del Famosi, a cui l’ex pilota viene invitato a partecipare. Poco dopo però Melandri e la Raffaetà si allontanano nuovamente e stavolta è Manuela ad aprirsi al pubblico. Con un lungo messaggio sui social racconta la sua storia, il riavvicinamento, il nuovo addio. E, nel giro di qualche giorno, in redazione arrivano foto che ritraggono la Raffaetà in compagnia di Luca Salvadori, pilota e youtuber: “Io sono single e posso fare bene o male quello che voglio - ci aveva risposto lei in un’intervista - Anzi, io avevo anche dichiarato nel post su Instagram che mi sentivo libera, serenamente. Ho lottato per un anno per la mia famiglia e adesso finalmente sono libera. Già l’anno scorso ero stracorteggiata quando Marco se ne andò, e non ho mai fatto nulla, questa volta ho scelto di conoscere un pochino meglio le persone che ritenevo più interessanti, ma niente di più insomma”.
Marco dal canto suo sembra averla presa bene, con una lunga vacanza a Ibiza in compagnia della nuova compagna Andrea: mare, tanti post e una serata all’Ushuaia. Se voleva rispondere, di certo c’è riuscito.